Reggio Emilia, Sal Frutta e Zone Vocate a Donne digitali

Reggio Emilia, Sal Frutta e Zone Vocate a Donne digitali
Sabato 7 maggio al Centro internazionale Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, sede della
fondazione Reggio Children, circa 200 partecipanti sono attesi a Donne digitali, una giornata di incontri, scambi, formazione sulla cultura digitale per le donne promossa dal chapter locale dell'associazione Ewmd - European women's management development, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e il patrocinio dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Ai partecipanti, Sal Frutta e l'azienda agricola Zone Vocate di Gattatico (Reggio Emilia), aziende di produzione e condizionamento ortofrutticolo in cui la presenza rosa è al centro del paziente e sapiente lavoro quotidiano, intendono offrire ciò che meglio producono: frutta e verdura fresche di stagione a completamento del buffet previsto per la pausa pranzo.

“Dopo aver partecipato all'edizione 2015 di Donne Digitali a Modena - spiega Patrizia Manghi, responsabile della Divisione grande distribuzione di Sal Frutta - si è fatta strada in me la voglia di contribuire alla crescita del ruolo delle donne nelle tecnologie digitali. Le funzioni aziendali che sono collegate all'informatizzazione digitale rappresentano l'opportunità migliore per far emergere le capacità e le competenze femminili, già comunque presenti ma non valorizzate in modo adeguato, in particolare nel settore della produzione di ortofrutta nel nostro Paese".

"L'occasione per fare la mia parte - continua Manghi - è arrivata con l'edizione di quest'anno, che si tiene proprio a Reggio Emilia, territorio nel quale hanno sede Sal Frutta e la nostra azienda agricola di famiglia, Zone Vocate, e che ha permesso loro di crescere e di radicarsi. È quindi con grande soddisfazione che ho deciso di sostenere Donne Digitali concretamente: al posto di un semplice gadget di ricordo della manifestazione, Sal Frutta e Zone Vocate offriranno ai partecipanti i propri prodotti durante il buffet in quanto frutti del nostro legame con il territorio”.

Programma completo e iscrizione a Donne Digitali sono all'indirizzo: www.donnedigitali.it