Da oggi in Polonia il punto sui Mercati all'ingrosso

A Lublino la conferenza Wuwm, Pallottini tra i relatori. Roma prepara l'edizione di maggio 2017

Da oggi in Polonia il punto sui Mercati all'ingrosso
Inizia oggi a Lublino, in Polonia, la prima conferenza annuale dell’Unione mondiale dei Mercati all’ingrosso (Wuwm) organizzata dalla Lublino Mercato in collaborazione con l'Unione polacca dei Centri agroalimentari. Il secondo appuntamento del 2016 è in programma in Cina il prossimo settembre. A rappresentare l’Italia in veste di relatore nel corso della tre giorni polacca c’è Fabio Massimo Pallottini, direttore del Car di Roma e presidente di Italmercati, entrambi aderenti all'importante sodalizio; il manager interverrà domani, giovedì 19 maggio, in occasione del congresso che si svilupperà lungo l’intero arco della giornata nell’ambito di quattro sessioni, parlando di contraffazione nel settore agroalimentare e in particolare nei Mercati. Tema generale della conferenza: "L’evoluzione dei mercati dedicati ai freschi in un periodo di grandi cambiamenti". Oggi è previsto invece il Direttivo del Wuwm; venerdì sarà la volta delle visite "tecniche".

A Lublino Pallottini, unico italiano a far parte del board dell’Unione, sottoscriverà l’atto con cui viene ufficializzato lo svolgimento dell’edizione di maggio 2017 dell'evento Wuwm a Roma. E proporrà che in occasione della prossima conferenza, in terra cinese, l’Italia possa portare il proprio contributo sul tema della distribuzione nei Centri urbani. 


Un'immagine di Lublino. Sopra, Pallottini

Tra ingrosso e dettaglio i mercati iscritti alla “Wuwm” sono circa 2.000; operano in 30 nazioni diverse, dall'Asia all’Oceania all’Europa. Ogni due anni l’associazione rinnova i vertici e, con frequenza semestrale, mette a fuoco gli obiettivi programmatici e gli indirizzi strategici da conseguire anche nel contesto della collaborazione con Fao, l’Unione Europea, l’Unicef, la Mercosur.

Copyright 2016 Italiafruit News