Fior di Loto a Sana con nuove proposte e show cooking

Fior di Loto a Sana con nuove proposte e show cooking
In occasione della 28° edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, presenterà le sue ultime novità di prodotto oltre a una serie di attività collaterali volte a celebrare l'attenzione verso la qualità, l'innovazione e la cultura di una corretta alimentazione da sempre sinonimo del brand.  

La partecipazione di Fior di Loto alla più importante vetrina internazionale del biologico, in programma dal 9 al 12 settembre a Bologna, sarà ricca di appuntamenti e ospiti.

A partire da venerdì presso lo stand Fior di Loto (Padiglione 26 – Stand A13-B14) si susseguiranno interessanti show cooking: il primo vedrà come protagonista lo chef Raffaele Mancini autore del progetto editoriale Storicette, che prevede la pubblicazione di una App contenente brevi storie interattive. Fior di Loto sostiene la pubblicazione della prima App Storicette – La torta degli eschimesi – nella quale viene raccontata la storia della ricetta della cheese-cake. È un gioco dedicato ai bambini per realizzare un dolce perfetto tenendo conto anche di specifiche esigenze alimentari.

Nei tre giorni successivi, interprete degli show cooking Fior di Loto sarà invece Omar Baratto, chef del ristorante biologico vegano Ghea di Milano, un vero e proprio laboratorio che offre una varietà di gusti e aromi derivati da una continua ricerca.

Ogni appuntamento avrà un tema specifico:
  • Sabato 10 settembre - Show cooking linea Cent% Vegetale dedicato al tema della dieta vegana
  • Domenica 11 settembre - Show cooking linea Zer% Glutine dedicato al tema della celiachia 
  • Lunedì 12 settembre - Show cooking #bioimpronta dedicato al tema della cucina anti-spreco
Inoltre, i prodotti Fior di Loto saranno presenti nello spazio FunnyVegan (Padiglione 26 - Stand B125-C124) durante l'evento di domenica 11 settembre alle ore 12.00 per la presentazione del libro Vegan: Food&Style, con cooking show dello chef Simone Salvini.

Oltre alle stimolanti attività, Fior di Loto presenterà diverse novità a marchio proprio:
  • Linea Cent% Vegetale (Insalata russa vegan bio, Burger di grano saraceno bio, Veggirelline bio e Veggispalmì bio)

  • Linea Zer% Glutine (I nuovi Freschi Fior di Loto bio e vegan, nuovi formati di pasta senza glutine, oltre alle nuove monoporzioni di grissini senza glutine).
Fior di Loto è un'azienda importante nel suo canale di riferimento che contempla negozi specializzati in alimentazione biologica, erboristerie, farmacie e parafarmacie. In un mercato sempre più in crescita, come quello del biologico, la partecipazione a una manifestazione di riferimento in Italia per i settori del biologico e del naturale è un'ottima occasione per un'azienda 100% italiana come Fior di Loto in grado di distinguersi dalla concorrenza puntando su aspetti e qualità che la rendono unica.

Fonte: Ufficio Stampa Fior di Loto