Prezzi sostenuti per il Torpedino, che torna in Gdo

Dopo un agosto con poco prodotto. "Comparsata" alla Mostra del Cinema di Venezia

Prezzi sostenuti per il Torpedino, che torna in Gdo
Prezzi piuttosto sostenuti per il pomodoro Torpedino, collocato tre 3 euro e 3,50 al chilo, in una stagione non semplice, caratterizzata da un inverno mite che ha fatto anticipare il raccolto di 20-25 giorni causando un “buco” di produzione ad agosto, quando si sono dovute sospendere, per alcune settimane, le forniture alla Gdo. “Il Torpedino estivo ha bruciato le tappe -  spiega a Italiafruit News Mariano Di Vito amministratore di Mafalda Srl -  ed è andato esaurito in 4-5 settimane; ora le forniture sono in fase di ripresa. Nonostante tutto, la stagione del pomodoro, nel complesso, sta andando bene”. 

E il Torpedino ha fatto da...  “comparsa”, nei giorni scorsi, alla Mostra del cinema di Venezia, dove ha “sostenuto” il film “Il più grande sogno- I was a dreamer”, esordio del giovane regista romano Michele Vannucci presentato nella categoria Orizzonti. Il pomodoro, appartenente alla categora dei mini San Marzano, è stato offerto nel corso degli aperi-cena organizzati durante le serate della kermesse veneziana.

Il film narra la storia di Mirko Frezza, che nella vita di tutti i giorni lavora in una ditta alimentare e di recente è stato ‘prestato’ al cinema. Come il suo alter ego nel film, ha conosciuto il carcere e vissuto esperienze sempre al limite.  Una volta in libertà arriva la nomina di presidente di quartiere a Roma e la possibilità di proteggerne gli abitanti che cercano di vivere la loro quotidianità tra spaccio di droga ed altre problematiche. Aiutato dal suo migliore amico cerca di trasformare l’indifferenza che lo circonda in solidarietà e l’asfalto in un rigoglioso campo di pomodori.

Copyright 2016 Italiafruit News