Coop Semia alla «Festa della patata» di Eataly Roma

Da oggi a domenica degustazioni e show-cooking dedicati ai tuberi di tutto il mondo

Coop Semia alla «Festa della patata» di Eataly Roma
Dal 23 al 25 settembre Eataly Roma dedica tre giorni a uno degli alimenti più completi, gustosi, e utilizzati nelle cucine di tutto il mondo: le patate.

La festa coinvolge tutti i tipi di patata: viola, bianche, blu, rosse provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Grecia, Polonia, Spagna, Olanda, Brasile e così via.

Tra i produttori italiani, unica rappresentante della Toscana è la Coop Semia, direttamente dal cuore della Maremma grossetana. “Abbiamo caricato 624 sacchi da 1,5 chili – dice Marco Gonnelli, direttore amministrativo – Quasi una tonnellata di tuberi a marchio Maremma che…® patata!, i quali saranno venduti direttamente o utilizzati per gli show-cooking in programma nella tre-giorni. Un'altra occasione per promuovere le nostre patate”.

Da oggi pomeriggio fino a domenica sera sarà, dunque, possibile assaggiare ricette provenienti da tutto il mondo (compresi il Giappone, il Messico e il Perù), partecipare a corsi di cucina e laboratori per grandi e piccini e assistere a una “Gara dello gnocco”, in cui aspiranti cuochi e maghi delle patate si sfideranno nella preparazione del miglior gnocco di Eataly. Oltre ad acquistare i tuberi direttamente al "Mercato delle patate", al primo piano dello store.

Copyright 2016 Italiafruit News