Med Hermes, novità e progetti tra Italia e Spagna

Med Hermes, novità e progetti tra Italia e Spagna
Grande è stata la soddisfazione da parte della Med Hermes Vegetable Seeds, società sementiera operante nel settore orticolo professionale, con attività indipendente dai gruppi chimici o farmaceutici, al secondo anno di presenza come espositore nella fiera di settore Fruit Attraction di Madrid edizione 2016.

Lo stand aziendale ha registrato una maggiore presenza da parte di operatori agricoli e di settore, proveniente sia da tutta la Spagna che dal Maghreb e dal Medio Oriente, interessati alla gamma dei prodotti offerti per quei mercati.

Alto è stato l'indice di gradimento e di interesse da parte dei visitatori, sui prodotti della "Gamma premium pomodoro" e sui progetti legati ad esso, che puntano alla riscoperta dei sapori e colori mediterranei del passato, con l'incremento delle attività di produzione controllata e di filiera di alcune varietà di pomodoro ad alto gusto, per il mercato fresco tra Spagna ed Italia.



Tutti i progetti presentati alla fiera Fruit Attraction, sono in fase avanzata di sviluppo, per la campagna 2016/17. Gli stessi verranno presentati nei prossimi mesi presso le primarie catene di supermercati di Europa con workshop dedicati, non appena le produzioni saranno disponibili sul mercato al consumo Europeo.

La Med Hermes Vegetable Seeds dopo 8 anni di presenza diretta nel mercato iberico, con l'apertura nel 1999 di una delegazione fiscale, pianifica l'incremento futuro delle attività aziendali in questo strategico mercato, tramite lo sviluppo nelle primarie aree orticole del paese e nelle colture di pieno campo con il melone nelle diverse tipologie, oltre che con le angurie senza semi, peperone e zucchino, puntando su innovazione e ricerca ed investendo anche nel team tecnico commerciale.

La fiera Fruit Attraction di Madrid, in crescita come evento fieristico, rappresenta il momento di incontri e scambi di idee tra i diversi settori della filiera produttiva spagnola ed europea, dove la Med Hermes Vegetable Seeds ha proposto dei prodotti e servizi innovativi in linea con le esigenze del mercato, sempre più competitivo ed esigente. 

Fonte: Med Hermes Vegetable Seeds