Kaki, Divano approda anche in Eurospin

Kaki, Divano approda anche in Eurospin
Le opportunità di trovare il marchio campano nei punti vendita nazionali ed esteri continuano a moltiplicarsi. Da qualche settimana, infatti, i kaki Divano arricchiscono anche il reparto ortofrutta di Eurospin con una gamma variegata e formati funzionali alla frequenza di consumo e ad ovviare la deperibilità propria del prodotto.

L'ingresso in questa nuova insegna sancisce il posizionamento di Divano come azienda orientata alla distribuzione moderna e rappresenta una tappa significativa nel processo di sviluppo avviato da Mimma Divano. Gli esiti positivi non si sono fatti attendere ed oggi, con questo accordo - che si somma ai contratti già in essere con altre catene -, sono più che mai tangibili.

Come si è arrivati a questi risultati? Quale strategia è stata messa in atto? “La più semplice e scontata che si possa perseguire - afferma Mimma Divano - offriamo qualità, innovazione, servizio e comunichiamo con coerenza. Una formula che ci ha consentito di portare alla ribalta la nostra azienda, specializzata nella produzione di kaki da oltre 60 anni”.



Nei banchi dell'ortofrutta, inoltre, i packaging Divano emergono in maniera distintiva e catturano l'attenzione del consumatore, favorendo il sell-out e la rotazione nel punto vendita.

Difatti, la campagna in corso prosegue come da migliori auspici. Rispetto al 2015 si assiste anche ad una concomitanza di fattori che concorrono a premiare il lavoro svolto. Da una parte si rileva una vivacità nella domanda finale che sta riscoprendo questo frutto ed in particolare il Kaki Tipo (dal gusto più intenso e tipico della specie), dall'altra la minore disponibilità di prodotto favorisce una stabilizzazione dei prezzi decisamente più alta rispetto all'anno precedente.

Fonte: Ufficio stampa Divano