Un Radicchio d'oro per Al Bano e Colombari

Ieri sera a Castelfranco Veneto è andata in scena la 18ma edizione

Un Radicchio d'oro per Al Bano e Colombari
Al Bano per lo spettacolo, Martina Colombari per l'impegno civile, Vera Slepoj per la cultura, Fabrizio Roncone per l'informazione, l'allenatore di calcio Gianni De Biasi,la tuffatrice Francesca Dallapé, la nuotatrice Aglaia Pezzato e il Centro sportivo olimpico dell'Esercito per lo sport, Mauro Rosati e Luigi Scordamaglia per l'enogastronomia: sono loro i vincitori dell'edizione 2016 del Radicchio d'oro. L'assegnazione dei premi ieri sera, a Castelfranco Veneto, nel corso della tradizionale serata di gala che contraddistingue il prestigioso evento, giunto alla 18ma edizione, ospitato come sempre dall'hotel Fior e organizzato dal Consorzio di tutela del radicchio rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco Igp e dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio. 



La serata presentata dall’attrice Savina Confaloni è stata caratterizzata da due talk show che hanno coinvolto i premiati, dimostrazione di eccellenza nei rispettivi ambiti, cui sono state rivolte domande da parte dei rappresentanti del Comitato d'onore (tra loro il consigliere delegato di Opo Veneto Cesare Bellò). Sul palco, anche miss Italia Rachele Risaliti. Grandi applausi in particolare per Martina Colombari, a sua volta Miss Italia nel 1991, da anni volontaria ad Haiti con la Fondazione Francesca Rava, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio. 
La serata si era aperta con un buffet nobilitato da pietanze a base di radicchio, declinato in svariati modi; il gemellaggio gastronomico di quest'anno è stato suggellato con l'aceto balsamico di Modena.



Riconoscimenti sono stati attribuiti anche al tenore Francesco Grollo (Premio Dop alla trevigianità) e al medico Carlo Cernetti (Segnalazioni dalla Terra Veneta). "Il Radicchio d’Oro - sottolineano gli organizzatori - è più di un premio, è soprattutto una festa, un convivio tra persone diverse per attitudine e abilità, ma accomunate dagli stessi sentimenti, dalle stesse passioni e dagli stessi valori".

Copyright 2016 Italiafruit News