Macfrut, consegnati 22mila euro a un'azienda di Amatrice

Macfrut, consegnati 22mila euro a un'azienda di Amatrice
Sono 22.100 euro i fondi raccolti a favore di un'azienda ortofrutticola di Amatrice. Non è caduto nel vuoto l'appello lanciato nel corso dell'ultima edizione di Macfrut alle imprese del settore di "adottare" un'azienda agricola rimasta gravemente colpita dal terribile sisma che si è verificato nei mesi scorsi in Italia Centrale.

L'azienda sostenuta è quella di Antonio Scialanga di Amatrice, impresa familiare condotta insieme alla moglie, gravemente danneggiata dal sisma. Produce fragole su una superficie di circa di un ettaro e mezzo, e piccoli frutti in pieno campo su un'area 3.500 metri, con la previsione di installare altri 2.500 metri di serre per il prossimo anno. Un'azienda agricola di piccole dimensioni con 14 collaboratori che produce da fine maggio a novembre prodotti di alta qualità grazie alla coltura in alta quota.

La cerimonia di consegna della cifra, direttamente nelle mani dei giovani agricoltori, si è tenuta giovedì primo dicembre ad Amatrice, con i vertici di Cesena Fiera insieme alle aziende del settore che hanno aderito all'iniziativa solidale.

In elenco le imprese che hanno dato il sostegno economico: Cesena Fiera, Alimos, Almaverde, Apofruit, Aweta, Cac, Cermac, Consorzio Funghi Treviso, Consorzio Kiwigold, Cpr System, Cso, Dole, Sole Soc. Cooperativa, Frigoriferi Industriali, Graziani, Idromeccanica Lucchini, Infia, Italia Ortofrutta, Linea Verde, Op Rosaria – Pannitteri, Opo Veneto, Ortogest – Azienda agricola Brunelli, Ortolano, Ortoromi, Pentaplast, Pro Stand, Rimini Fiera, San Lidiano, Sermac, Siropack, Sorma, Tramaco, Unitec.

Fonte: Macfrut