Collettiva italiana alla fiera Alimentaria Messico

Collettiva italiana alla fiera Alimentaria Messico
L'Ice-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva italiana, in occasione della Fiera Alimentaria Messico 2017.

L'evento, che costituisce la principale manifestazione fieristica di diffusione e promozione dell'agroalimentare in Messico si terrà al centro fieristico Expo Guadalajara dal 7 al 9 marzo, e verrà presentato per la seconda volta in concomitanza con Expo Antad, la maggiore manifestazione fieristica degli operatori messicani della distribuzione moderna.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di consolidare le posizioni acquisite sul mercato messicano, ma soprattutto di occupare nuovi spazi di penetrazione con una presenza sempre più qualificata e diversificata delle nostre produzioni tipiche, attraverso il contatto diretto delle aziende italiane partecipanti con gli operatori messicani e latinoamericani del settore presenti all'evento.

Secondo i dati forniti dall'ente organizzatore, l'edizione 2016 di Alimentaria Messico è stata visitata da circa 44.177 operatori professionali, mentre gli espositori sono stati 1.456.

Per l'edizione 2017 della Fiera Alimentaria, la Collettiva organizzata dall'Ice-Agenzia si svilupperà nella Hall 1 del centro espositivo Expo Guadalajara su una superficie espositiva complessiva netta di 162 mq ed ospiterà 13 aziende e consorzi italiani altamente rappresentativi dell'intero paniere dei prodotti agroalimentari nazionali, spaziando dai vini, ai formaggi, alle conserve, all'olio, all'aceto e al gelato. All'interno della collettiva sarà organizzata un'area servizi istituzionale dell'Ice-Agenzia, per accogliere e orientare i visitatori stranieri, fornire assistenza agli espositori italiani e realizzare attività collaterali. Personale Ice dell'Ufficio di Città del Messico presterà assistenza alle aziende italiane presenti in fiera fornendo informazioni sul mercato messicano e illustrando i servizi e le attività promozionali offerte dall'Agenzia.

Per ogni ulteriore informazione, contattare:
agro.alimentari@ice.it