Edeka, impazza lo spot con i piccoli frutti che fanno volare

La catena tedesca invita a riflettere sull'importanza di una corretta alimentazione

Edeka, impazza lo spot con i piccoli frutti che fanno volare
Piccoli frutti per imparare a volare: la catena tedesca Edeka, famosa per i suoi video emozionali "cattura-click" (molti ricorderanno quello di Natale in cui un anziano si fingeva morto per riunire figli e nipoti) ha scelto questa volta di far riflettere sul cibo e sull'importanza di un'alimentazione consapevole assegnando a more, lamponi e ribes il ruolo di "protagonisti" della svolta.

In una cittadina triste e fredda, dove tutti, ma proprio tutti, cani compresi, sono over-size e mangiano lo stesso cibo, un ragazzino di nome Eatkarus (combinazione fra la parola eat, mangiare e il nome Icaro) insegue il sogno di volare. Dopo numerosi tentativi falliti, nello scetticismo generale, riesce a realizzare il suo sogno. La svolta avviene quando il ragazzo vede un corvo nutrirsi attingendo da una pianta di piccoli frutti. E così fa anche lui: una scelta vincente e salubre che gli consente di dimagire e… spiccare il volo. 



Il messaggio contro l’omologazione ha colpito nel segno e lo spot, che si conclude con lo slogan “Mangia come ciò che vuoi essere”, non ha tradito le aspettative, diventando virale: a una settimana dall'inserimento su youtube ieri erano già oltre due milioni e mezzo le visualizzazioni.

Copyright 2017 Italiafruit News