Melannurca fino a maggio, campagna ok

Giaccio Frutta soddisfatta: mercato ricettivo e Gdo attenta

Melannurca fino a maggio, campagna ok
La campagna della Melannurca andrà avanti fino a maggio e per il momento è molto soddisfacente. Parola di Giuseppe Giaccio, responsabile qualità dell'Organizzazione di produttori Giaccio Frutta e presidente del Consorzio Melannurca Campania Igp.



“Siamo molto soddisfatti per l'interesse che il mercato mostra nei confronti di questo prodotto, per l'andamento dei consumi e per gli spazi riservati dalla Grande distribuzione organizzata (Gdo)”, afferma Giaccio. “Avevamo qualche timore per l'effetto delle grandinate, ma il prodotto colpito è stato ben assorbito dal mercato locale nella prima fase della campagna, così sui canali nazionali ci siamo presentati con le mele migliori”.



A Fruit Logistica, nello stand dell'Op Giaccio Frutta di Vitulazio (Caserta), la Melannurca era in grande evidenza, d'altronde è uno dei fiori all'occhiello dell'azienda.
Se il mercato risponde è anche merito della comunicazione che è stata impostata sul frutto. “Un grande aiuto ce lo sta dando la ricerca che stiamo portando avanti con la  Facoltà di Farmacia dell'Università Federico II di Napoli – aggiunge Giaccio -. Il professore Ettore Novellino ha scoperto come la Melannurca contenga un fitocomplesso capace di abbassare il livello di colesterolo. L'interesse nutraceutico è un veicolo promozionale molto interessante”.

Copyright 2017 Italiafruit News
Nella foto lo stand dell'Op Giaccio Frutta a Fruit Logistica, con Giuseppe, Antonio e Giuseppe Giaccio