In 600 al Mercato delle Erbe di Bologna per MelaPiù

In 600 al Mercato delle Erbe di Bologna per MelaPiù
Seicento persone, tra giovani, ragazzi, adulti e famiglie con bambini, 350 piatti serviti a base di mele MelaPiù e più di 300 cocktail MelaPiù distribuiti: questi sono i numeri de "Il week-end ha qualcosa in più!", l'iniziativa organizzata e promossa dal consorzio MelaPiù, nato a Ferrara nel 1994 con la mission di rilanciare, diffondere e affermare i valori eccellenti della melicoltura di pianura, che ha avuto un ottimo successo, trasformando il Mercato delle Erbe e in particolare la Piazzetta "Altro?" in un luogo di incontro dedicato alla bontà delle mele.

"Nel cuore di Bologna venerdì 3 e sabato 4 marzo, MelaPiù ha voluto evidenziare in modo simpatico e informale il ruolo delle mele in cucina come valide alleate per il nostro benessere. – spiega Gianmauro Bergamini, presidente del Consorzio MelaPiù – Il Consorzio ha creato una importante sinergia con il Mercato delle Erbe e con gli esercenti della Piazzetta "Altro?", dal ristorante al bar, dal forno al punto vegetariano per far conoscere sempre più le mele di pianura, prodotte proprio in Emilia Romagna. La risposta degli esercenti dei locali e soprattutto la risposta del pubblico sono importanti elementi per il Consorzio, che è sempre più attivo per divulgare la cultura delle mele di pianura in tutte le piazze italiane".

Hanno riscosso grande successo presso tutti i consumatori l'insalata Fuji MelaPiù, caprino e noci realizzata dal ristorante; l'insalata con Fuji MelaPiù, misticanza, indivia, melagrana e semi di zucca proposta dal punto vegetariano; la pizza con Fuji MelaPiù, prosciutto cotto e uvetta preparata dal forno; il panino con Fuji MelaPiù, crème fraîche all'erba cipollina e bresaola ideato dal negozio di alimentari: ricette semplici e veloci, da realizzare anche a casa.

Il momento clou delle due giornate è stato, invece, l'aperitivo di venerdì sera, durante il quale il Consorzio ha offerto più di 300 cocktail MelaPiù, realizzati dal bar di piazzetta "Altro?", in esclusiva per MelaPiù per questa serata. Il pubblico ha potuto così scegliere tra il moscow mule MelaPiù, il daiquiri frozen MelaPiù e, per gli amanti dell'analcolico, il centrifugato Fuji MelaPiù con zenzero, limone e carota viola.

Fonte: Ufficio stampa MelaPiù