Peppe Vessicchio, sonata per pomodoro e orchestra

Il popolare musicista lascia la tv e si dà alla coltivazione... in musica

Peppe Vessicchio, sonata per pomodoro e orchestra
Prima o poi tornerà a fare musica, ma per il momento Giuseppe Vessicchio, in arte Peppe, musicista reso celebre dalla tv (lo ricordiamo come direttore d'orchestra a Sanremo per Elio e le Storie Tese, Roberto Vecchioni e tanti altri, oltre che giudice/insegnante al talent "Amici" di Maria De Filippi) ha detto basta.

Se il mondo della musica pop (quello di cui Vessicchio, nonostante l'aspetto vagamente ottocentesco da compositore "colto", ha sempre fatto parte) ormai produce solamente musica vuota, di puro intrattenimento, e Sanremo è diventato un carrozzone in cui la musica funge da riempitivo fra le varie parti dello show, meglio farsi da parte.

Così Peppe, ispirato dalle mucche del Wisconsin, che producono più latte grazie all'ascolto della musica classica, ha deciso di valutare l'influsso di Mozart e compagnia sulle coltivazioni agricole. Con risultati, a quanto pare, incoraggianti.

Buon lavoro, Peppe, però ricorda: noi ti rivogliamo con la bacchetta in mano, a dare l'attacco a Elio e le sue Storie Tese.
Pronti, partenza... via!

Copyright 2017 Italiafruit News