Un testimonial d'eccezione per la Coca alla ciliegia

Il volto del magnate Usa Warren Buffett sulle bottiglie per il mercato cinese

Un testimonial d'eccezione per la Coca alla ciliegia
Ebbene sì, il mago di Omaha, il re degli investitori, l'uomo a cui dovremmo affidare la gestione del nostro patrimonio statale per vedere se finalmente i conti tornano in attivo, scende in campo (no, non è Silvio: Silvio è di Milano, mica di Omaha). E ci mette la faccia.

Già, perché Warren Buffett (ecco, è di lui che stiamo parlando) è stato scelto come testimonial per il lancio della Coca Cola alla ciliegia in Cina, per cui il suo volto comparirà sulle iconiche bottiglie destinate al mercato cinese.

Un omaggio a un noto estimatore della più celebre bibita del mondo? Un segno della crisi, che costringe persino la Coca Cola a ricorrere a soluzioni interne e meno dispendiose (Buffett è uno dei principali azionisti del colosso americano)?

Niente di tutto questo. La verità è che W.B. è notissimo in Cina, un'autentica icona della finanza. Lo testimoniano gli oltre tremila imprenditori cinesi che hanno preso parte, in Nebraska, all'ultimo meeting annuale della sua società, la Berkshire Hathaway.

Un'operazione, quindi, riconducibile al tipico spirito di imitazione orientale: Buffett è un grande, faccio come Buffett. Se Buffett ama la Coca, anch'io bevo Coca.

Però, Mr. Buffett... un goccio di vino, proprio mai?...

Copyright 2017 Italiafruit News