La serra da salotto si acquista online

Design ricercato, prezzo abbordabile: è Linfa, progetto della startup milanese Robonica

La serra da salotto si acquista online
Le prime consegne inizieranno a settembre. Il costo? Assolutamente abbordabile: 250 euro. Linfa è un elettrodomestico micro-farm connesso, una sorta di serra in miniatura dal design ricercato, che permette di far crescere ogni tipo di vegetale, come erbe aromatiche, peperoncino o insalata, pronti da mangiare in soli cinque giorni. Un sistema di coltura idroponica che prevede l’illuminazione a luce Led in sostituzione della luce naturale, dove il micro ambiente ricreato è totalmente controllato. E adesso, è in vendita sul sito internet dell'azienda. 

Una app monitora i tempi di crescita fino alla completa maturazione mentre ogni malfunzionamento del sistema è segnalato direttamente sul cellulare insieme alla tipologia di intervento da effettuare. In questo progetto firmato da Robonica, giovane startup milanese, si incontrano tecnologia, design e food innovation, un mix italiano che, sottolineano gli inventori, genera un oggetto tecnologicamente avanzato, sostenibile e anche bello.

Vincitrice di diversi premi, tra cui anche FoodTech, sta suscitando l’interesse di non pochi addetti al settore, e sarà protagonista dell'ormai imminente Seeds&Chips - il salone dedicato all’internet of food in programma dall'8 all'11 maggio a Milano Rho - dove era stata lanciata nel 2015 in occasione del debutto della rassegna che quest'anno ospiterà tra gli altri anche Barack Obama. 

Copyright 2017 Italiafruit News