Gli infusi? Solo freschi e senza filtri

La nuova referenza «Tisane dell'Orto» sul podio dell'Innovation Award di Macfrut

Gli infusi? Solo freschi e senza filtri
Avevamo accennato alla candidatura de L’insalata dell’Orto nell’articolo di venerdì e ora è ufficiale. L’innovativa referenza dell’azienda veneziana ha vinto la Medaglia di Bronzo all’Innovation Award di Macfrut 2017.

Si tratta delle “Tisane dell’Orto”, un mix di erbe aromatiche fresche, fiori, frutta e tuberi venduto già assortito per preparare infusi depurativi o digestivi, da consumare caldi o freddi. Insomma l’alternativa fresca alle bustine attualmente in commercio, grazie alla quale il consumatore potrà assaporare gusti e profumi spesso conosciuti solo - appunto - in modo “filtrato”.

“Sul mercato non esiste un prodotto simile –  ha assicurato pochi giorni fa Cinzia Busana, Ad dell’azienda di Mira di Venezia - Daremo l’opportunità di conoscere nuovi sapori, ma anche di trovare nuovi impieghi ad alcuni articoli già presenti nelle nostre cucine”.

E’ il caso delle due versioni proposte al momento: la detox “limone, zenzero e curcuma” e la digestiva a base di “menta, basilico, salvia e fiori eduli”.
La linea “Tisane dell’Orto” sarà presentata in anteprima assoluta a Macfrut e messa in vendita subito dopo.

Copyright 2017 Italiafruit News