Selenella premiata a «NutriMi» per la miglior comunicazione

Selenella premiata a «NutriMi» per la miglior comunicazione
Selenella, patata 100% italiana garantita dal "Consorzio Patata Italiana di Qualità", è stata insignita a NutriMi 2017 del premio "Migliore Comunicazione Nutrizionale" per l'ideazione di strumenti di comunicazione completi ed accattivanti.
 
NutriMi 2017 è stata una prestigiosa vetrina dedicata al tema della nutrizione dove, come ogni anno, si sono riuniti oltre 50 relatori e 600 professionisti per dibattere su nuovi modelli e trend alimentari, un parterre composto dai massimi esperti italiani in materia di nutrizione che ha riscosso un forte interesse pubblico.
 
Attraverso uno spazio dedicato all'interno dell'iniziativa, Selenella ha avuto la possibilità di mettersi in mostra grazie al prezioso supporto di una nutrizionista che ha promosso a pieno titolo le caratteristiche nutritive delle sue patate e i valori del Consorzio. Ma è stato l'utilizzo congiunto di differenti strumenti ed attività di comunicazione che hanno portato la giuria di NutriMI 2017 a conferire a Selenella il premio "Migliore Comunicazione Nutrizionale": in particolare la campagna stampa, radio e web, la gestione dei social media e la partecipazione a format televisivi ed eventi tematici messi in atto da Selenella nel corso del 2017, riescono a trasmettere tutto ciò che rende Selenella un vero tesoro di patata: è naturalmente senza glutine, fonte di carboidrati, vitamine e sali minerali come il Potassio, ma è anche arricchita in Selenio, prezioso nutriente dalle proprietà antiossidanti. 

Selenella è ecosostenibile, perché coltivata nel rispetto dell'ambiente e del consumatore, secondo i metodi della produzione integrata, con tecniche che limitano al minimo l'utilizzo di prodotti chimici (quali fertilizzanti ed antiparassitari) e di acqua. Punto di forza di Selenella è inoltre la totale tracciabilità e certificazione di filiera: ogni patata è monitorata e garantita, dalla nascita fino alla tavola, attraverso un rigoroso disciplinare di produzione che ne assicura la massima qualità 100% italiana.

Fonte: Selenella