Monsanto, successo per l'open day melanzana in Sicilia

Monsanto, successo per l'open day melanzana in Sicilia
Lo scorso 16 marzo all'azienda agricola Giuseppe Cilio di Ragusa (in Contrada Randello) oltre 100 produttori di melanzana hanno potuto apprezzare le qualità agronomiche e dei frutti del nuovo ibrido di melanzana tonda SV7548EV.

Il nuovo ibrido di melanzana Seminis è adatto alla coltura invernale-primaverile in serra grazie all'ottima tolleranza alle condizioni di bassa temperatura e scarsa luminosità. Ottima la produzione con eccellente qualità dei frutti sempre scuri, lucidi e consistenti.

Il produttore Giuseppe Cilio sottolinea: "Le basse temperature di dicembre e l'elevata escursione termica mi hanno fatto temere per la produzione, ma la melanzana SV7548EV ha reagito benissimo, la pianta è rimasta sana e produttiva con frutti consistenti caratterizzati da un bel calice e colore molto scuro e lucido".

L'ottima qualità dei frutti ha consentito all'azienda Cilio la pronta commercializzazione del prodotto attraverso la Cooperativa Italo's farm di cui lo stesso Cilio è presidente. La cooperativa fornisce sia i mercati nazionali del Nord Italia (Milano, Padova, Treviso), sia esteri (Olanda, Germania, Islanda). Su tutti i mercati la nuova melanzana SV7548EV si è distinta per la qualità superiore.

Fonte: Ufficio stampa Monsanto