Plma di Amsterdam, numeri e proposte

Plma di Amsterdam, numeri e proposte
La più grande fiera del marchio del distributore al mondo, "Il Mondo del Marchio del Distributore" 2017 della Plma, ha aperto ieri al Centro Esposizioni Rai di Amsterdam. L'evento sarà il più grande che mai, per riflettere la crescita dei marchi del distributore in Europa e non solo.

Il tema della fiera di quest'anno è "In aiuto dei consumatori", per enfatizzare il valore e la qualità che i distributori offrono con i loro prodotti a marchio del distributore. Le più recenti statistiche Nielsen sulla quota di mercato mostrano che i consumatori riconoscono queste peculiarità mettendo nei loro cestini della spesa sempre più prodotti a marchio del distributore. La quota di mercato per il marchio del distributore ha superato i valori massimi in 10 paesi europei: Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Austria, Svezia, Norvegia e Danimarca.

Oltre 13mila acquirenti e visitatori da oltre 110 paesi si riuniscono qui per visitare la fiera. Nell'area espositiva della fiera, i partecipanti hanno l'opportunità di visitare oltre 2.400 aziende espositrici, produttori e fornitori di prodotti di largo consumo da oltre 70 paesi. L'area espositiva copre 14 sale espositive divise in tre complessi principali. Il complesso Europa è dedicato ai prodotti alimentari; nell'Holland vi sono espositori che offrono prodotti non alimentari, mentre il Complesso Park ospita sia espositori con prodotti alimentari che non-alimentari.

I prodotti presentati comprendono alimentari freschi, congelati e refrigerati, prodotti secchi di drogheria e bevande, nonché categorie non alimentari quali cosmetici, prodotti per la salute e la bellezza, prodotti per la casa e la cucina, manutenzione dell'auto, giardinaggio e casalinghi e prodotti per il fai-da-te. Nell'area espositiva sono presenti inoltre circa 60 padiglioni nazionali e regionali per la promozione dei paesi e mettere in evidenza i loro prodotti.

Una speciale attrazione è il "Supermercato delle Idee" della Plma, dove i visitatori possono vedere l'esposizione dei prodotti che si sono aggiudicati i "Salute to Excellence Awards 2017" della Plma per l'innovazione nel marchio del distributore dei prodotti non alimentari e vinicoli. Trentanove distributori da 19 paesi hanno vinto gli Award e sono stati riconosciuti alle manifestazioni durante i seminari precedenti la fiera.

Inoltre, i visitatori della fiera potranno vedere gamme a marchio del distributore, mostrate su espositori a gondola al Supermercato delle Idee, di oltre 60 distributori nel mondo. È inoltre presente una speciale area informativa centrata sui più recenti sviluppi negli ingredienti dei prodotti che mostra gli spot televisivi più creativi che i distributori utilizzano per promuovere i loro marchi.

Fonte: Plma