Vestiti di ortaggi: così Greggs lancia le sue insalate

Succede a Londra, dove la catena di ristoranti punta sul cibo sano per rispondere ai nuovi trend

Vestiti di ortaggi: così Greggs lancia le sue insalate
La catena inglese di ristorazione Greggs ha deciso di lanciare in modo inedito la propria gamma di insalate estive "vestendo" di  ortaggi freschi due modelli che sponsorizzano i prodotti. Gli abiti, progettati da Kate Tabor, costumista delle celebrità (ha seguito tra gli altri la cantante Katy Perry), sono composti ognuno da più di 20 ingredienti e hanno richiesto l'impegno di una squadra di quattro designer per circa 200 ore: il risultato, decisamente impattante, è rappresentato da due abiti di lattuga (5mila le foglie utilizzate), pomodori, zucchine, peperoni, cipolle, peperoncini, aglio e altro ancora. Le modelle sono sfilati per le vie di Londra lunedì 22 maggio suscitando, inevitabilmente, grande curiosità.

La decisione di affidarsi a una campagna così particolare è scaturita dopo aver esaminato i risultati una ricerca commissionata da Greggs tra duemila adulti britannici in base alla quale il 61% degli intervistati ha dichiarato di essere più consapevole dell'importanza di un'alimentazione salutare rispetto a cinque anni fa. Non a caso oggi, i menù a basso impatto calorico rappresentano più del 10% delle vendite totali, aumentate del 7,5% nelle prime 19 settimane del 2017.



Il sondaggio ha rilevato inoltre che i due terzi degli intervistati (il 68% per l'esattezza) leggono le informazioni nutrizionali prima di acquistare prodotti e oltre la metà (54%) cerca opzioni alimentari sane.

Lo studio ha anche rivelato che la Gran Bretagna è una nazione di consumatori stagionali: il 47% predilige insalate e verdure fresche durante l'estate, mentre un consumatore su 10 opta per un pranzo o una cena a base di insalate almeno 10 volte, durante il periodo estivo.

Traduzione e adattamento a cura di Italiafruit News