eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

venerdì 9 giugno 2017


Ciliegie, brand unico in Puglia? «Soluzione irrealistica»

"Il marchio unico per le ciliegie pugliesi non è una soluzione realistica per superare la crisi cerasicola in Puglia". Così Cleon Moleas, titolare dell'omonima azienda barese che realizza attività di importazione, esportazione e servizi di brokeraggio e di consulenza tecnica-commerciale, commenta la proposta aggregativa di Gianni Porcelli, presidente del Consorzio della Ciliegia di Bisceglie (clicca qui per leggere l'articolo).

"La ciliegia - spiega Moleas - è un prodotto che presta il fianco alle speculazioni. Creare un brand unico di vendita potrebbe essere la soluzione; il problema, però, è che i produttori vogliono continuare a fare attività di marketing con la loro testa e con le loro cognizioni, come hanno fin qui dimostrato". Per l'imprenditore bisognerebbe invece "avere il coraggio di vedere i nostri difetti e le nostre mancanze", altrimenti "non miglioreremo mai". 

Moleas ha partecipato alla Festa nazionale delle ciliegie che si è svolta dal 2 al 4 giugno a Conversano, nel Barese. "In quell'occasione si vendevano ciliegie a costo zero a 10 euro il chilogrammo. Sono offerte fuori luogo. Bisogna mettere alla gogna chi dà queste direttive. L'assessorato regionale all'Agricoltura - conclude - dovrebbe convincere i produttori a soluzioni più realistiche".

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: