Quando l'ortofrutta fa tendenza è da prima pagina

Le ricerche di Agroter per Think Fresh riprese dai media nazionali

Quando l'ortofrutta fa tendenza è da prima pagina
Think Fresh è alle porte: domani a Firenze si terrà l'evento di lancio della monografia “Dentro il futuro”, organizzato da Agroter in partnership con l'Associazione distribuzione moderna (Adm). Consumi, nuovi stili di vita, tecnologie, il punto vendita di domani e poi ancora tanti focus tematici dedicati all'ortofrutta. E la filiera sarà veramente protagonista di questo evento, con i partecipanti chiamati ad esprimersi in diretta con il televoto. Perché l'obiettivo è quello di progettare insieme un'inversione di tendenza, che necessariamente coinvolgerà anche la grande distribuzione organizzata.

E la Gdo ha accettato la sfida e sarà presente numerosa al Centro congressi di Firenze. Sul palco saliranno manager di primo livello come gli amministratori delegati di Conad, Unes e Gruppo VèGè, Francesco Pugliese, Mario Gasbarrino e Giorgio Santambrogio. E poi ancora Davide Marcomin (direttore prodotti freschissimi di Auchan Retail Italia), Claudio Mazzini (responsabile commerciale settore Freschissimi di Coop Italia), Giovanni Panzeri (direttore Prodotti Freschi di Carrefour) e Fabio Sordi (direttore commerciale di Selex).

Intanto le ricerche di Agroter fanno già parlare i media generalisti, a testimonianza di come l'ortofrutta possa fare tendenza e comunicare con il grande pubblico. Dopo il lancio dell'Ansa (clicca qui per leggere la notizia) un'anticipazione del lavoro contenuto in Think Fresh è stata ripresa dal Quotidiano Nazionale – Il Resto del Carlino che ieri ha dedicato un'intera pagina a quei prodotti che i consumatori vorrebbero acquistare, ma che non trovano al supermercato. Un approfondimento sui desiderata dei nostri connazionali sviluppato anche con un'intervista a Roberto Della Casa, managing director di Agroter.



Queste nuove tendenze sono state al centro anche di un articolo pubblicato da Affari&Finanza di Repubblica nella rubrica #InTendenza di Cristina Lazzati (direttore Markup e Gdoweek), in cui è posto l'accento sulla richiesta dei consumatori verso prodotti come spaghetti di verdura, salse fresche di verdure e legumi, germogli, smoothie ed estratti di frutta e verdura.

Il lavoro di Agroter è stato poi ripreso da siti specializzati in alimentazione, agenzie e portali rivolti alla tutela del consumatore, blog di cucina... Insomma, un interesse trasversale. Perché quando l'ortofrutta è innovativa e fa tendenza, può guadagnarsi la prima pagina.

Copyright 2017 Italiafruit News