Santambrogio: retailer in fibrillazione, settore in ritardo

Nel suo intervento il presidente di Adm ha citato Amazon e la quotazione di Esselunga in borsa

Santambrogio: retailer in fibrillazione, settore in ritardo
“Il re del digitale ha acquisito la principessa dell’esperienza”. Così Giorgio Santambrogio, presidente dell’Associazione distribuzione moderna (Adm), ha commentato nel corso di Think Fresh l’acquisizione di Whole Foods Market da parte di Amazon. "Amazon - ha proseguito - ha comprato un brand sinomino di qualità, ma anche il savoir-affair e il know-how di Whole Foods”.  “Una convergenza tra digitale e materiale che non potrà non avere ripercussioni, Amazon ha chiuso il cerchio entrando nel nostro settore", ha aggiunto. "Però attenzione: la tecnologia va abbinata alle arti. Amazon ha comprato anche il sorriso delle cassiere dei punti vendita di Whole Foods Market”.

“In Italia siamo ancora in ritardo - ha sottolineato  ancora Santamborgio - Il futuro della differenziazione dei punti di vendita è in mano ai produttori. La distribuzione saggia deve accogliere le proposte di potersi differenziare accogliendo l'esperienza delle aziende a monte della filiera".

Durante il suo intervento, Santambrogio ha commentato anche la notizia di ieri sull'imminente quotazione in borsa di Esselunga che a pochi giorni dal “colpaccio” messo a segno d Amazon lo ha fatto commentare che “il mondo del retail è in fibrillazione: il concetto di piccolo è bello non esiste più, anche se dobbiamo comunque riuscire a lavorare sul piccolo”.

Copyright 2017 Italiafruit News