Il boom dell'avocado? Fruitnet spiega le ragioni alla Bbc

Il managing editor Mike Knowles ospite del programma televisivo "Talking Business"

Il boom dell'avocado? Fruitnet spiega le ragioni alla Bbc
La crescita del mercato globale dell'avocado. Questo il tema trattato da Mike Knowles, managing editor di Fruitnet.com - testata partner internazionale di Italiafruit News, ndr - durante il programma Talking Business di Bbc World News, il canale televisivo della famosa emittente britannica Bbc.

Le vendite globali del frutto esotico raggiungono quota tre miliardi di dollari l'anno, con un incremento del 184% negli ultimi cinque anni. Nel Regno Unito, in particolare, nel 2016 le vendite di avocado hanno addirittura superato quelle delle arance. Ed è esploso anche il commercio di libri di ricette per utilizzarlo in cucina.
 
Ma perché gli avocado sono diventati così popolari? Il successo del prodotto, come ha spiegato Knowles al conduttore Aaron Heslehurs, è stato guidato innanzitutto da due ragioni: l'ampia disponibilità globale di avocado di alta qualità (da Messico, Cile, Perù, Sudafrica e altri Paesi) e gli importanti investimenti che gli operatori del settore hanno dedicato alle attività di promozione e di marketing.



Copyright 2017 Italiafruit News