Ciliegie, quando il packaging fa la differenza

Shelf life più lunga e valore estetico, ecco le scelte della pugliese Frava Srl

Ciliegie, quando il packaging fa la differenza
Un packaging curato contribuisce a rendere il prodotto più riconoscibile sul mercato, a migliorarne l’immagine e a facilitarne il consumo. La confezione, quindi, può agire come strumento di marketing e può influire sulla scelta d'acquisto del consumatore. Ma il pack è pure determinante per una buona conservazione dei prodotti, prolungandone la shelf life.
FraVa Srl, azienda ortofrutticola pugliese specializzata nella produzione e commercializzazione di ciliegie e uva da tavola, ha dedicato una progettazione attenta e mirata per il suo packaging.



“Ci occupiamo con rigore e precisione del confezionamento, interpretando le diverse esigenze dei nostri clienti – spiega il responsabile packaging di FraVa, Michele Diciolla – Tutti i nostri imballaggi, oltre ad avere un eccellente valore estetico, sono realizzati in materiale alimentare certificato”.

Per il proprio confezionamento, infatti, FraVa utilizza, tra gli altri, il polipropilene, materiale atossico, sostenibile, con elevate prestazioni in termini di isolamento termico, capace di garantire numerosi vantaggi sia al produttore che al consumatore.
“Gli imballaggi in polipropilene – continua Diciolla - ci consentono di proteggere la frutta da sollecitazioni termiche, garantiscono una maggiore resistenza all’acqua e un raffreddamento del prodotto più veloce. In questo modo riusciamo a conservare al meglio gli alimenti, garantendo un prodotto sempre fresco e mantenendo le sue proprietà organolettiche”.



Una soluzione che va ad aggiungersi alla scelta dell’azienda pugliese di utilizzare la tecnologia a microonde della Fit, che permette di conservare a lungo i frutti in modo naturale, lasciandone inalterate le caratteristiche fisiche, organolettiche e soprattutto il gusto.

Tra le opzioni di packaging prodotte per le ciliegie, FraVa dispone di contenitori anche in Pet e cartone, con una capienza da 0,5 a 7 chilogrammi. Una serie di combinazioni di dimensioni diverse, in grado di garantire ai clienti la scelta più opportuna per le proprie necessità.
Tra i formati che vanno per la maggiore ci sono le confezioni in cartone da un chilo, con fantasia bianca, nera o in vimini e che, grazie alle ridotte dimensioni e alla loro comodità di utilizzo, stanno riscontrando un notevole successo tra i consumatori, dimostrandosi un packaging capace di accrescere il valore del prodotto.

Copyright 2017 Italiafruit News