#watermelondress, il vestito all'anguria diventa virale

Il frutto estivo sbanca sui social network

#watermelondress, il vestito all'anguria diventa virale
Un prodotto ortofrutticolo estivo è diventato virale sui social network grazie a una moda spopolata nelle ultime settimane. Stiamo parlando del "watermelondress", il "vestito di anguria".

Di cosa si tratta? Gli utenti di Instagram si divertono a impostare a proprio piacimento, e con lo sforzo dell'immaginazione, un vero e proprio vestito all'anguria da indossare o da fare indossare ad amici, figli, animali domestici.

Il tutto è supportato da un'applicazione collegata al social network della fotografia, che permette di creare illusioni ottiche. Spesso e volentieri, così, sono pubblicate immagini bizzarre e fuori dal comune, condivise poi su altri social network, a decretare il cocomero come il frutto più social dell'estate 2017.


Un collage di alcuni post, pubblicato dall'utente beforeitstrendy

Anche personaggi pubblici, come per esempio l'ex Spice Girl Emma Bunton, si sono prestati al gioco e ne hanno supportato la diffusione virale nei nuovi canali di comunicazione.

Da settimane nei trend topic di Instagram, l'hashtag #watermelondress ha conquistato le persone in tutto il mondo - dagli Usa al Regno Unito, dalla Polonia alla Russia, fino alla Cina - al punto che anche numerosi giornali ed emittenti tv americane ed europee hanno realizzato articoli e servizi per trattare l'argomento.


Un articolo di Time.com

Copyright 2017 Italiafruit News