Operazione Amazon-Whole Foods, il commento di Frutta Web

Operazione Amazon-Whole Foods, il commento di Frutta Web
"Sono sicuro che l'acquisizione di una catena di supermercati specializzata in prodotti alimentari biologici, sia una forte testimonianza di come Amazon creda fermamente nel potenziale del settore del food e ne stia cavalcando l'onda. Ora la vera domanda da porsi è soltanto una. Per i piccoli che cercano di scalare il mercato del digital food, questi investimenti rappresentano un vantaggio o uno svantaggio? Io sono sicuro che questa acquisizione possa portare grandi benefici in due direzioni strettamente connesse". Così, Marco Biasin, amministratore delegato di FruttaWeb, ha commentato su Linkedin la recente operazione tra Amazon-Whole Foods. "Si tratta di un buon auspicio - spiega - per le startup come FruttaWeb, che continuano a crescere nel settore del food, perché dimostra che con il passare degli anni Amazon ha e avrà sempre più voglia di investire e di acquisire aziende in questo segmento".

"Il secondo beneficio - prosegue - è più immediato: Amazon ci aiuta a crescere a costo limitati. Grazie alle sue mastodontiche campagne marketing sta creando una vera e propria cultura educando ed informando le persone ad acquistare frutta e verdura online. Grazie ad Amazon ogni giorno è molto più facile che un utente capiti sulla barra di ricerca di Google cercando frutta online. Ed è qui che entriamo in gioco noi; è in questo momento che Amazon può essere concepito come un alleato e non come un nemico. Perché l'utente che allarga la ricerca a prodotti di qualità, unici e di grande varietà, uscirà dal sito di Amazon e sarà affascinato da quello che FruttaWeb offre ogni giorno: 1.300 varietà di frutta e verdura italiana, biologica, esotica, cereali e superfood".

Secondo Biasin, inoltre, "l'utente che non risiede nelle aree geografiche coperte dalle consegne di Amazon (Amazon Fresh al momento consegna a Milano e Roma) avrà come unica vera alternativa FruttaWeb. Difatti siamo gli unici a consegnare, al consumatore finale e business, in tutta Italia con trasporto refrigerato, mantenendo la catena del fresco per gli alimenti deperibili, grazie all'enorme know-how acquisito in questi anni di esperienza nella vendita online di ortofrutta. Quindi il mio consiglio a tutte le startup che lavorano in ambito food è di continuare a lavorare con grande coraggio ed entusiasmo per creare un valore unico e vincente, concentrandosi sempre più sui propri aspetti di differenziazione. Perché anche se non sarà Amazon ad acquisire saranno i clienti a premiare gli audaci".

Fonte: Linkedin