Eshkol e Maraskino di Seminis piacciono ai produttori sardi

Eshkol e Maraskino di Seminis piacciono ai produttori sardi
Open day pomodoro Seminis: martedì 13 giugno all'azienda agricola Roberto Cinus di Oasi San Nicola (Cagliari) si è svolto l'appuntamento dedicato al pomodoro e alle due novità Eshkol, grappolo e Maraskino, cocktail plum, accogliendo più di 80 partecipanti tra agricoltori, tecnici e vivaisti.
Il responsabile d’area, Fabrizio Petrillo, e l’agente di zona, Silvio Meloni, hanno illustrato le caratteristiche delle due novità e scambiato informazioni ed impressioni con i partecipanti.

“Questi incontri con i produttori e i tecnici sono per noi un’occasione importante non solo per comunicare le nostre nuove varietà ma anche per comprendere meglio i problemi e le difficoltà quotidiane di chi produce e commercializza - spiega Petrillo - Problemi e difficoltà a cui cerchiamo di dare risposta con le nuove varietà”.

Roberto Cinus, dell’omonima azienda: “Sono molto soddisfatto dell’Eshkol, sta andando molto bene sul mercato locale per il colore e la pezzatura anche negli ultimi palchi. L’elevata qualità dei frutti, la tenuta alla maturazione, la pianta vigorosa e sana e l’assenza di spaccato mi hanno convinto ad inserirlo nei prossimi trapianti”.



Maraskino è il nuovo cocktail ovale con pianta vigorosa che può essere coltivato tutto l’anno mantenendo alta produttività ed eccellente qualità dei grappoli e dei frutti. Frutti che inoltre si mantegono freschi a lungo grazie anche alla carnosità delle parti verdi.



Eshkol, è il nuovo grappolo rosso che si caratterizza per la pianta vigorosa e continuativa ed i frutti consistenti, di pezzatura elevata, 130-150 g, e colore rosso brillante.

Per maggiori informazioni su Maraskino ed Eshkol visitate il sito di Seminis.

Fonte: Monsanto