eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino & Online
18-20 Maggio 2021

CIBUS
Parma 
31 Agosto - 3 Settembre 2021
MACFRUT 2021
Rimini
7-9 Settembre 2021

TUTTOFOOD
Milano 
22-26 ottobre 2021
INTERPOMA
Bolzano
4-6 Novembre 2021 
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022

leggi tutto

venerdì 14 luglio 2017


AgriPeppe, un packaging dal tocco vintage

Cassette in cartone per ortofrutta effetto legno, per un tocco vintage al nuovo “vestito” dei prodotti di AgriPeppe. La società cooperativa agricola di Fondi (Latina) si è da poco dotata di un packaging personalizzato per i suoi ortaggi. “E' il passaggio che ci mancava per dare più visibilità, anche all'interno della grande distribuzione organizzata, al nostro giovane marchio – spiega a Italiafruit News il presidente Luca Peppe – ma anche nei mercati all'ingrosso siamo presenti con questi nuovi imballaggi”.



Fondo effetto legno, logo aziendale, una fogliolina in rilievo. “Semplicità e un tocco vintage – riprende l'imprenditore – per far capire che l'agricoltura di oggi è si tecnologica, ma le radici affondano nel passato, in un qualche cosa di antico e autentico. E' questo il messaggio che vogliamo trasmettere con il nostro imballaggio”.



Il layout grafico è lo stesso per i vari formati utilizzati da AgriPeppe, dalle padelline 30x50 e 30x40, alle cassette 40x60 fino al monostrato.
In questo periodo la cooperativa laziale sta lavorando molto con i pomodori. “Siamo nel pieno della campagna per il ciliegino, il San Marzano, il grappolo. Le tipologie rosse sono un po' in sofferenza, mentre le quotazioni per i pomodori verdi sono in leggera ripresa. Con i cetrioli, terminato il primo ciclo, stiamo iniziando il secondo e notiamo un discreto aumento dei prezzi; mentre le melanzane sono un po' ferme. Nonostante le varie difficoltà le vendite sono abbastanza soddisfacenti – conclude Luca Peppe – sono i prezzi ad essere un po' stretti”.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: