Torpedino protagonista di «Scelte per te Natura»

Sul sito (e app) di Pac2000A ricette, consigli, notizie e sconti per i Pdv Conad di quattro regioni

Torpedino protagonista di «Scelte per te Natura»
Pomodoro Torpedino protagonista di “Scelte per te Natura”, sito internet e app di Pac2000A che offre ricette a base di frutta e verdura, consigli sulla coltivazione di piante e fiori, idee per il giardino, notizie su fiere ed eventi.  Un ricco strumento interattivo utile anche per poter consultare i volantini e beneficiare di sconti nei punti vendita delle quattro regioni dove opera la cooperativa targata Conad: Umbria, Lazio, Campania e Calabria.

Tra i vari prodotti ortofrutticoli descritti sul web e nell’applicazione c’è anche il Torpedino “che nasce - si legge sul sito - dalla passione della famiglia Di Vito di Fondi che nel 2007 scopre il Torpedino proveniente da Licata. Nel 2011 un gruppo di agricoltori e di cooperative della Piana di Fondi, aventi come capofila la Mafalda Srl, decide di aderire al progetto: Fondi diventa così zona esclusivista per la produzione del Torpedino in Italia, di fatto nasce il primo pomodoro a marchio del Lazio”.



“Il Torpedino - sottolinea ancora Scelte per te Natura - viene coltivato in maniera etica, fa bene al consumatore e a chi lo coltiva. Nella categoria dei piccoli frutti è l’unico pomodoro che può essere consumato sia rosso che verde. È buono non solo per le sue caratteristiche organolettiche: nella sua variante rossa è ricco di licopene e ha un alto contenuto di folati. Si presta benissimo ad un consumo sia fresco che cotto”.

E nei giorni scorsi al rinomato ortaggio è stata dedicata una delle ricette di “Scelte per te Natura”, che è presente con una pagina anche su Facebook: la parmigiana estiva con pomodoro Torpedino.

Copyright 2017 Italiafruit News