Addio all'armatore Gianfranco Messina

Addio all'armatore Gianfranco Messina
E' mancato nei giorni scorsi Gianfranco Messina, da fine anni Sessanta capo azienda del gruppo di shipping Messina con la carica di presidente. Nato a Genova nel 1935, negli ultimi anni è stato consigliere delegato. Il gruppo Messina ha diffuso una nota, in cui si precisa che è stato da sempre "il riferimento indiscusso del gruppo e della famiglia Messina" e un vero "uomo, capace di sorprendere per la sua umanità, per la sua capacità silenziosa di capire gli altri, di aiutarli nel momento in cui avevano davvero bisogno di lui".

"Esistono molte persone che devono apparire per esistere; poche e rare che esistono davvero. Gianfranco Messina apparteneva a questa seconda tipologia di uomini", sottolinea ancora il gruppo armatoriale.

Tutta la Confederazione italiana armatori è in lutto ed esprime alla famiglia Messina il profondo cordoglio per la scomparsa: "La perdita di Gianfranco Messina - afferma Emanuele Grimaldi, Presidente di Confitarma - ci riempie di tristezza, perché lascia un grande vuoto e addolora tutti coloro che l'hanno conosciuto e hanno avuto modo di apprezzare le sue doti di uomo e di armatore. Con lui se ne va un grande protagonista della storia dell'armamento italiano".

Fonte: Informazioni Marittime