«Home delivery» in giornata, Tesco arriva in tutta l'Uk

I clienti potranno ordinare sul web entro le 13 per ricevere la loro spesa dalle 19

«Home delivery» in giornata, Tesco arriva in tutta l'Uk
Dopo aver lanciato a giugno nel centro di Londra "Tesco Now", offrendo consegne a domicilio entro un'ora dall'ordine online, il gruppo distributivo ha annunciato che sta estendendo il servizio giornaliero di spedizione a casa in tutta la Gran Bretagna.

I clienti potranno ordinare sul web entro le 13 per ricevere la loro spesa dalle 19 in poi. Le consegne saranno effettuate da 300 negozi della rete, entro la fine del prossimo mese di agosto. Il servizio ha un prezzo compreso fra tre e nove sterline, ma sarà offerto gratuitamente per un periodo limitato per i membri del programma online di Tesco. Sarà disponibile sette giorni su sette a Londra e nel Sud-Est del Paese e da lunedì al sabato nel resto del Regno Unito.

"I consumatori vogliono consegne veloci e convenienti: da noi, si può ordinare all'ora di pranzo e avere consegnata la spesa per l'ora di cena", ha evidenziato Adrian Letts, managing director della divisione Online di Tesco.

Con questa mossa, Tesco lancia la sfida sia ad Amazon, che a giugno 2016 ha introdotto "Amazon Fresh" nel londinese, sia a Sainsbury's che conta 30 negozi che effettuano le consegne giornaliere a domicilio.

Il servizio di home delivery, che la catena ha lanciato nel 2014 a Londra e poi esteso nel Sud-Est del Paese, andrà ora ad integrarsi con i servizi di click and collect che attualmente riguardano 300 negozi. "Le spedizioni a casa, nel tempo, hanno acquistato popolarità - ha sottolineato Letts - e siamo quindi contenti di averle estese a tutta la nostra clientela".

Copyright 2017 Italiafruit News