eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 1 agosto 2017


Bergamo, Maestri della Frutta premia 33 dettaglianti

La fedeltà... premia. Si è conclusa nei giorni scorsi, con la consegna dei riconoscimenti ai dettaglianti che hanno raggiunto i target previsti dall'operazione a premi "Collection 2017" organizzato dai "Maestri della Frutta" a Bergamo. Sono stati in tutto 33 i premi attribuiti grazie alla vendita dei prodotti di Dole, Marlene e Valfrutta, aziende protagoniste del progetto che grazie a questo strumento e alle iniziative correlate sono riuscite a coinvolgere complessivamente, in Italia, oltre 1.100 dettaglianti in 16 province e 10 regioni.

Ad aggiudicarsi i primi premi le ditte Pagliaroli Frutta di Villa Serio (Bergamo) e Luciano Casali di Rovato in provincia di Brescia, che hanno scelto, rispettivamente, un televisore Led da 50 pollici e un Ipad Pro di Apple.

Altri 31 "Maestri" della bergamasca hanno raggiunto punteggi idonei a ricevere - in base all'entità delle vendite dei prodotti di Dole, Marlene e Valfrutta - uno dei premi delle quattro diverse "fasce di merito" previste. La "collection" si è svolta in collaborazione con l'azienda bergamasca Fratelli Cortinovis, che opera nel Mercato all'ingrosso orobico, nell'arco di sei mesi. "Siamo soddisfatti - commenta il titolare Stefano Cortinovis - per l'esito di un'operazione che lega a doppio filo il dettagliante ai marchi e per il progetto che pone le giuste attenzioni al commercio tradizionale, troppo spesso dimenticato".

Maestri della Frutta si conferma così iniziativa di riferimento nel panorama nazionale dei programmi di fidelizzazione del dettaglio tradizionale, ed in futuro sono previste altre iniziative per stringere ulteriormente il legame coi dettaglianti che nel corso degli anni hanno aderito al progetto promosso da Dole, Marlene e Valfrutta a partire dal 2013.

Nella foto di apertura: Gloria Pagliaroli dell'omonima ditta e Ilyan Dosi, area manager Maestri della Frutta.


Maestri della Frutta, il meglio sotto casa, è il circuito nazionale di dettaglianti selezionati e partner di Dole, Marlene® e Valfrutta. Questo club esclusivo nasce dalla volontà dei tre grandi marchi di trasferire al consumatore i valori dei propri prodotti con l'aiuto e l'esperienza dei professionisti del dettaglio tradizionale.

Dole Italia è la filiale italiana della Dole Europe GMBH, ramo della Dole Food Company Inc., prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca. L'impresa, ora guidata da David H. Murdock, venne fondata nel 1851 alle Hawaii da James Drummond Dole. Oggi Dole, per milioni di persone al mondo, è sinonimo di qualità del prodotto, gusto e bontà: caratteristiche in cui riporre fiducia e che contribuiscono al raggiungimento del benessere quotidiano.

Marlene® è il marchio di mele commercializzate da Vog, il più grande consorzio di frutticoltori in Europa, che raggruppa 5.000 produttori conferenti alle 13 cooperative. Marlene® nasce nel 1995 come uno dei primi marchi di ortofrutta in Italia, e oggi è uno dei più conosciuti, grazie all'espansione in tutta Europa con particolare successo in Spagna. Il brand caratterizza le 11 varietà coltivate, 7 delle quali rilevanti sul mercato nazionale, dal 2006 riconosciute e garantite "Mela Alto Adige Igp/Südtiroler Apfel g.g.A." che, insieme alle mele club (Pink Lady®, Kanzi®, Jazz®, envy®, Modí® e yello® ), costituiscono il patrimonio assortimentale di Vog.

Valfrutta "la natura di prima mano" è il marchio che caratterizza i prodotti provenienti dagli oltre 17mila produttori associati alle cooperative aderenti al consorzio Conserve Italia, realtà leader a livello nazionale nel settore dei prodotti trasformati. Il brand Valfrutta, nato nel 1972 per comunicare i valori cardine di ieri e di oggi: naturalità, genuinità e tradizione, dal 2008 è stato esteso dai prodotti trasformati a una gamma completa di prodotti freschi di alta qualità esclusivamente di provenienza italiana, coltivati con tecniche moderne e rispettose dell'ambiente nelle migliori aree di produzione italiane.

Fonte: Ufficio stampa Maestri della Frutta


Altri articoli che potrebbero interessarti: