Tecnidex, accordo con Syngenta per la soluzione Scholar

Tecnidex, accordo con Syngenta per la soluzione Scholar
Tecnidex e Syngenta hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la commercializzazione in Italia di Scholar®, la soluzione per il controllo delle malattie di post-raccolta. Con questa collaborazione, le due aziende metteranno a disposizione dei produttori e commercializzatori di kiwi, drupacee, pomacee e agrumi, un team di professionisti e di soluzioni integrate, sia in pre raccolta che in post raccolta, per supportare il controllo dei principali parassiti e malattie.

Tecnidex è un'impresa spagnola con una spiccata presenza internazionale, con diverse filiali e sede propria in Italia Tecnidex Fruit Protection. La sua missione è garantire frutta sana attraverso la sicurezza sanitaria ortofrutticola, alimentare e ambientale. L'impresa, specializzata in trattamenti per agrumi, kiwi, drupacee e pomacee e punto di riferimento in tecnologie per la rimozione dell'astringenza dei kaki, dispone di nuove formulazioni efficaci e sicure all'interno di due linee di prodotti: Textar® (fitofarmaci e disinfettanti) e Teycer® (cere e detergenti).

Tecnidex dispone inoltre di tecnologie Control-Tec®, che garantiscono la corretta applicazione dei fitofarmaci, il riutilizzo delle acque residuali e il controllo atmosferico nelle celle frigorifere. La società completa il suo catalogo di prodotti e tecnologie con Vía-Verde®, un team tecnico che aiuta i suoi clienti in ogni parte del mondo, fornendo indicazioni nei differenti aspetti legati all'attività post-raccolta.

Tecnidex è leader mondiale nella gestione del post-raccolta. Tecnidex è specializzata in prodotti, tecnologie e servizi volti a garantire la sanità e qualità di frutta e ortaggi; a marzo 2015 ha firmato un accordo di collaborazione con Syngenta Italia per lo sviluppo e la commercializzazione in Italia di Scholar®, la soluzione per il controllo delle malattie di post-raccolta del kiwi, pesche, nettarine, susine, ciliegie, mele, pere, agrumi Tecnidex sviluppa nuove soluzioni tecnologiche e ambientali per portare il post raccolta in Italia ai massimi livelli. Tecnidex oltre a garantire soluzioni uniche ed esclusive, da valore aggiunto attraverso sinergie e collaborazioni con le consociate e i clienti in tutto il mondo: Spagna, Turchia, Marocco, Sudafrica, Italia e Grecia.

Tecnidex gestisce il post raccolta, portando nuove soluzioni atte a migliorare salubrità e qualità di frutta e verdura e, nello stesso tempo, garantire la sicurezza alimentare e ambientale. In particolare per kiwi, drupacee, agrumi e pomacee. Chiunque sia interessato a conoscere come esportare di più e meglio verso mercati esigenti e lontani, troverà in Tecnidex un alleato vincente che offre la gamma completa di agrofarmaci, tecnologie e servizi adatti ai bisogni di ogni esportatore.

Fonte: Ufficio stampa Tecnidex