Da Lidl una novità alla crema di pistacchio

Da Lidl una novità alla crema di pistacchio
Lidl Italia, azienda leader della Gdo che vanta la pagina Facebook più seguita del settore, arricchisce la famiglia dei prodotti FANtastici con una golosa novità: il Croissant FANtastico. Una fragrante sfoglia a base di cereali e fibre con una doppia farcitura di crema al pistacchio e al cioccolato, in vendita a partire dall’11 settembre in tutti i punti vendita della catena al prezzo di 1,69 euro a confezione.
 
La squisita ricetta è stata creata dagli oltre 2 milioni di fan di Lidl Italia sulla pagina Facebook dell’azienda, in una coinvolgente iniziativa di user generated content lanciata a fine aprile. In quest’occasione, i follower hanno potuto sviluppare virtualmente il croissant dei loro sogni, scegliendo tra 15 deliziosi ingredienti e selezionando la forma della brioche che più avrebbero desiderato gustare.

L’operazione, dall’elevato livello di interazione, ha riscosso un ottimo successo, contando oltre novemila creazioni. Tra gli abbinamenti più richiesti dagli utenti poi, la community ha potuto votare il “Croissant FANtastico”, assegnando alla ricetta vincitrice più di 2.800 preferenze.

Lidl Italia ha infine trasformato i desideri dei fan in realtà, portando dal web allo scaffale il delizioso croissant ideato dai follower. Il prodotto, privo di olio di palma e realizzato con cacao sostenibile certificato Utz, è perfetto per una colazione nutriente o una sfiziosa merenda a scuola o in ufficio.

L’azienda non è nuova ad operazioni di crowdsourcing che rendono gli utenti social protagonisti attivi nella creazione dei prodotti dell’assortimento. Negli anni, infatti, insieme ai fan, Lidl ha dato vita ad una vera e propria gamma “FANtastica”. Un progetto di ampio respiro, nato nel 2015 con lo sviluppo della prima “Pizza FANtastica”, a cui sono seguiti nel 2016 il golosissimo “Gelato FANtastico” e l’imperdibile “Panettone FANtastico” e, non ultima nel 2017, una nuova appetitosa versione estiva della “Pizza FANtastica”.

Fonte: Ufficio stampa Lidl