Melinda e Ad Chini lanciano al Sana nuovi snack di mele

Melinda e Ad Chini lanciano al Sana nuovi snack di mele
Melinda porta al Sana di Bologna un'anteprima golosa, genuina e naturale. Saranno infatti presentati gli snack e le mousse di mela Melinda 100% biologici: una novità pronta a conquistare il pubblico presente che potrà gustarli in anteprima in fiera e che, a breve, potrà trovarli in tanti punti vendita della Gdo o nei negozi specializzati.

Nati dalla collaborazione a "kilometro zero" tra il Consorzio Melinda, che fornisce le mele, e l'azienda Ad Chini che le trasforma in snack con la stessa genuinità, i prodotti trasformati esistono ormai da diverso tempo nella gamma Melinda e possono essere acquistati, oltre che presso molte insegne in tutta Italia, anche a MondoMelinda, il centro visitatori del Consorzio e nell'area dello shop on line presente sul sito www.melinda.it.

Melinda ha deciso di integrare la sua offerta proponendo la versione 100% bio di alcuni di questi fortunati prodotti in modo da incontrare anche le esigenze di un pubblico sempre più attento, informato e alla ricerca di prodotti completamente naturali.

La mousse è un delizioso dolce al cucchiaio, perfetto come dessert ma anche come comodo sostituto della frutta sia a fine pasto che come spuntino in qualsiasi momento della giornata. Protagonista della mousse è sempre l'inimitabile mela Melinda che può essere gustata in tutta la sua naturale semplicità o in diverse versioni con l'aggiunta di altri frutti, che creano delicate ma interessanti varianti di gusto. Al Sana sarà possibile gustare oltre alla versione di sola mela, anche la versione mela/mirtillo, alle quali si aggiungerà la terza proposta mela/pera. Tutte saranno disponibili nei punti vendita della Gdo in cluster con due vaschette monoporzione da 100 grammi cadauna. La shelf life fino a 12 mesi è garantita dal processo di pastorizzazione che permette un mantenimento prolungato della mousse senza l'impiego di alcun conservante.

Stessa golosa naturalità anche per gli snack Melinda: rondelle di Golden Delicious, le più famose e amate mele gialle, de-torsolate, affettate ed essiccate. Nessun conservante, niente zucchero aggiunto: si propongono come uno spuntino genuino, leggero ma nutriente; un modo assolutamente comodo per consumare la frutta anche fuoricasa. Gli snack Melinda sono proposti in sacchetti monoporzione da 30 grammi in grado di mantenere a lungo la freschezza del prodotto.

Le nuove proposte sono il frutto di un'attenzione particolare di Melinda al biologico che proprio recentemente ha trovato forma nel "Piano Bio" presentato qualche mese fa. Questo prevede un deciso impegno da parte del Consorzio in questo settore da qui ai prossimi anni, con la conversione di buona parte dei terreni coltivati fino ad arrivare in un quinquennio a 300 ettari di meleti bio. Un investimento importante che conferma la sensibilità di Melinda in materia di buona alimentazione e sostenibilità - due aspetti che si incontrano nella scelta di produrre biologico - e la disponibilità ad innovarsi costantemente adeguandosi alle evoluzioni del mercato e ai nuovi trend emergenti. Proprio dalla necessità di rendere la buona alimentazione anche comoda, sono nati i nuovi prodotti trasformati bio di Melinda.

L'appuntamento con le novità biologiche di Melinda è alla 29esima edizione del Sana, salone internazionale del biologico e naturale, dall'8 all'11 settembre 2017 presso lo stand B55 e C56 al PAD 26.

Fonte: Ufficio stampa Melinda