Le melagrane laziali cercano spazio in Gdo

AgriPeppe sta rinnovando i propri impianti: «Quotazioni interessanti»

Le melagrane laziali cercano spazio in Gdo
Tempo di melagrane anche nel Lazio, dove nell'aerale di Fondi (Latina) è iniziata da poco la raccolta del frutto. La cooperativa AgriPeppe ha puntato sulla varietà Wonderful, che presenta nei mercati all'ingrosso in un cartoncino 30x40 con il prodotto imbustato e chiuso con una fascetta distintiva.

"Coltiviamo il melograno da tre generazioni - spiega a Italiafruit News Luca Peppe, presidente della società – e il nostro è un territorio particolarmente vocato. Abbiamo recentemente rinnovato la produzione e quest'anno abbiamo raccolto nel primo ettaro reimpiantato, mentre altri tre entreranno in produzione nei prossimi due anni. Abbiamo poi diversi conferitori laziali e siciliani che raccolgono il frutto da metà a fine ottobre, garantendoci una disponibilità di prodotto fino ai primi giorni di gennaio”.



Le melagrane sono commercializzate con il brand AgriPeppe, che contraddistingue le produzioni della cooperativa di Fondi. “Il mercato è vivace e le quotazioni sono soddisfacenti – prosegue l'imprenditore – Dopo un esperienza di fornitura con Pac2000A Conad vorremmo incrementare i nostri rapporti con la grande distribuzione organizzata: abbiamo contatti avviati, durante questa stagione effettueremo alcuni test per poi farci trovare pronti per la prossima campagna”.

Copyright 2017 Italiafruit News