Aldi apre in provincia di Varese, Lidl affila le armi

Il "nuovo" discounter è ancora alla ricerca di uno junior buyer frutta e verdura

Aldi apre in provincia di Varese, Lidl affila le armi
Aprirà a Castellana, in provincia di Varese, il primo punto vendita Aldi ubicato a Nord di Milano: lo scrivono i mass media varesini, precisando che il nuovo supermercato sorgerà tra il Sempione e via don Minzoni in un’area già presidiata da Lidl, che ha rinnovato di recente il negozio situato poche centinaia di metri più a nord, sempre sul Sempione. Un copione già letto: Aldi, anche in questo caso prepara l’insediamento in una zona ad alta concentrazione di catene distributive. A Castellanza, infatti apriranno a breve un Tigros nell’area ex-Peplos tra la Saronnese e via Bettinelli ed un Md Market in viale Lombardia.

Le tre nuove strutture, aggiungono i giornali locali, dovranno assumere una percentuale di lavoratori residenti a Castellanza pari al 60%, come da convenzione con l’amministrazione comunale. Le assunzioni, complessivamente, dovrebbero essere una quarantina.

E a proposito di assunzioni, tra le figure professionali di cui Aldi è alla ricerca per la sede di Verona e per il Centro logistico della vicina Oppeano risultano ancora aperte, rispettivamente, quelle di junior buyer frutta e verdura e addetto alla logistica del reparto frutta e verdura: per la prima, in particolare, è richiesta un’esperienza lavorativa minima di tre anni nella medesima posizione, buona conoscenza della lingua tedesca ed una laurea triennale. 

Copyright 2017 Italiafruit News