Penny Market sfida Eurospin sui prezzi

Due spese identiche e scontrini a confronto nei volantini del gruppo

Penny Market sfida Eurospin sui prezzi
Penny Market versus Eurospin, tra i due discount si apre la guerra dei prezzi. Nell'ultimo volantino, quello con le offerte in partenza ieri, l'insegna del Gruppo Rewe ha deciso di puntare su una sorta di pubblicità comparativa: due spese identiche, con prodotti di uso quotidiano non in promozione, e gli scontrini a confronto.

Il risultato? Per riempire il carrello da Penny Market sono serviti 23,01 euro; mentre in un punto vendita della catena che propone “la spesa intelligente” 25,73. Quindi, secondo la rilevazione di Penny Market una differenza di 2,72 euro pari al 10,6%. Sono questi i dati salienti messi in evidenza nella prima pagina del volantino e che rappresentano un altro passaggio della campagna #bastaunpenny.

Leggendo gli scontrini si trovano anche un paio di prodotti ortofrutticoli, come una confezione da 200 grammi di carote già tagliate a julienne: all'Eurospin costano 0,99 euro, mentre da Penny 0,69; e poi un barattolo di pelati: 0,75 contro 0,65.

Insomma, Penny Market, che ha recentemente rilevato sette punti vendita Tuodì in Liguria (clicca qui per leggere la notizia), sceglie una strategia commerciale e di comunicazione piuttosto aggressiva, volta a mettere in evidenza la convenienza sui prezzi proposta e interpretando lo spirito più autentico del discount. D'altronde la concorrenza si sta facendo elevata su questo target di mercato: la catena controllata da Rewe ha messo in campo 200 milioni di euro di investimenti per il 2017 e il 2018. Chissà se in futuro tornerà a confrontare i prezzi anche con Lidl e in occasione delle prime aperture di Aldi in Italia.

Copyright 2017 Italiafruit News