Melagrana e kit di Halloween, Aop Luce diversifica

Per il "nuovo" frutto 20 ettari tra Lazio e Campania. Scattano le campagne di melannurca e kaki

Melagrana e kit di Halloween, Aop Luce diversifica
Significative novità in casa di Aop Luce, che la scorsa settimana ha partecipato per la prima volta alla fiera Fruit Attraction di Madrid nella collettiva di Cso Italy. In questi giorni l’associazione di organizzazione di produttori sta commercializzando un “Kit di Halloween”: un cartone di 26x26x31 centimetri molto resistente con grafica personalizzata che contiene all’interno una zucca non commestibile da intagliare, una mascherina per facilitare l’intaglio ed una candelina. “Abbiamo avuto l’idea alcuni anni fa, quando però i volumi erano molto ridotti” spiega Giacomo Galdiero, amministratore delegato di Aop Luce. “Con l’aumento della popolarità in Italia di questa ricorrenza però, la richiesta è cresciuta gradualmente e quest’anno abbiamo previsto la vendita di circa 100 tonnellate di zucche per Halloween”. 

Per quanto riguarda la frutta autunnale, sono partite le campagne di melannurca Campana Igp, kaki Vaniglia e kaki stufato, già tradizionalmente prodotti da Aop Luce, cui si aggiunge quest’anno la melagrana. È entrato in produzione infatti un nuovo frutteto di 20 ettari di melograno nella zona al confine tra Lazio e Campania; si tratta di frutti di pezzatura molto grossa, dai 400 ai 700 grammi ciascuno, della varietà di origine israeliana Wonderful One. Il sapore, si evidenzia da Aop Luce, è agro-dolce e la forma di allevamento all’avanguardia permette di massimizzare il colore rosso dei frutti, che vengono commercializzati - per valorizzarli - in cartoni neri di 30x40x12 centimetri con paglia al posto dell’alveolo. I frutti sono tutti bollinati, come evidenzia la foto di apertura. 

Giacomo Galdiero e Serena Pittella a Fruit Attraction

A breve, poi, Aop Luce inizierà la vendita della varietà di kaki Rojo Brillante. Una gamma sempre più ampia, in definitiva, per rispondere alle esigenze del mercato con prodotti dal trend positivo, capaci di incontrare i "nuovi" gusti dei consumatori.

Copyright 2017 Italiafruit News