Ventura firma le avancasse salutistiche

E lancia un progetto di category per la Gdo: spingere gli acquisti d'impulso della frutta secca

Ventura firma le avancasse salutistiche
Il mondo delle avancasse è in fermento e le proposte salutistiche stanno facendo breccia tra le insegne della grande distribuzione organizzata. Per l'ortofrutta è un'occasione da non farsi sfuggire e chi da oltre 80 anni seleziona la miglior frutta secca, come Ventura, è pronto per questa nuova sfida.

Lo specialista italiano nella creazione di mix di frutta secca, infatti, presenta il nuovo progetto di category healthy food dedicato alle avancasse in Gdo, per proporre una selezione di prodotti della linea BBMIX Bontà e Benessere negli spazi dedicati agli acquisti s’impulso.

Nel dicembre scorso i dati emersi da una ricerca di Cfi Group-Mercato sulle prospettive della frutta secca ed essiccata, condotta su un campione di oltre 800 responsabili di acquisto, parlavano chiaro: almeno il 33% del campione vorrebbe trovare i mix di frutta secca alle casse, mentre il 29% suggerisce la multi-presenza in più aree dello stesso punto vendita.

“Questi dati evidenziano come sia diventato strategico e lungimirante allargare l’esposizione dei formati pocket funzionali al di là del settore ortofrutta, offrendo così maggiori opportunità di acquisto, incrementando i momenti d’impulso all’interno del punto vendita e garantendo la copertura di una domanda in costante crescita”, sottolinea Fabio Tosello, direttore vendite Madi Ventura

Per soddisfare queste esigenze Ventura ha sviluppato il nuovo progetto category per le insegne della Gdo che prevede, oltre ad una prima fase di consulenza, la progettazione degli spazi avancasse e pre-avancasse, la costruzione delle strutture extra display dedicate all’assortimento di tutta la linea Bontà e Benessere.
 
“Stiamo già lavorando con le principali insegne che hanno accolto con entusiasmo questo progetto vista la crescente domanda da parte dei consumatori attenti alla sana alimentazione - commenta Tosello - I primi risultati sono positivi. Si tratta di un progetto con un elevato potenziale e stiamo sperimentando con successo l’iniziativa category anche con atri canali distributivi come le farmacie e le parafarmacie dove l’esigenza di snack salutistici è prioritaria".

BBMIX, oggetto di un’importante campagna di comunicazione integrata, è la linea che meglio coniuga ed interpreta le nuove tendenze di snack di frutta secca: assortimenti funzionali (BBMIX Benessere, Bellezza, Fibra, Sprint, Multivit), gamma di arrricchitori (BBMIX per insalate, macedonie, yogurt e gellati, zuppe e passate), linea specifica per ragazzi/studenti (BBWOW! con nuts e gocce di frutta, ricche di Vitamina C), linee più sfiziose e legate ai momenti di condivisione (BBParty, frutti selezionati tostati non salati e BBExtra, mix di frutta secca, essiccata e pezzetti di cioccolato fondente 50%).
Tutti i prodotti della linea BBMIX sono naturali, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti, senza sale e senza glutine.

Copyright 2017 Italiafruit News