Marlene big sui social: l'«Estrellas de Internet» è suo

Marlene big sui social: l'«Estrellas de Internet» è suo
Nell'era web 3.0 la comunicazione digitale ha un'importanza sempre più strategica. Lo sa bene Marlene®, che in questa direzione investe da anni ed è stata premiata di recente per la sua pagina Facebook. Nel corso della fiera Fruit Attraction di Madrid ha ricevuto infatti il riconoscimento internazionale "Estrellas de Internet" (Stelle di Internet).

L'iniziativa, organizzata dalla rivista spagnola "Fruit Today", premia le migliori campagne di web marketing europee promosse da imprese del settore ortofrutta nel corso dell'ultimo anno. La pagina di Marlene si è aggiudicata il primo posto nella categoria "Miglior Pagina su Facebook".

Grazie al successo riscosso in Italia e Spagna sul social network, la scelta della giuria è ricaduta su Marlene®. Ad essere premiate sono state tanto le scelte strategiche adottate per incrementare la base di fan, quanto l'innovativo approccio al dialogo con i propri consumatori adottato dal Consorzio dell'Alto Adige-Südtirol.

"Siamo molto lieti di ricevere questo premio che conferma la correttezza del percorso intrapreso finora" ha sottolineato Sabine Oberhollenzer, responsabile Pr del Consorzio Vog. "In Italia siamo il primo brand ortofrutticolo sui social media e il nostro obiettivo è quello di diventarlo in tutti i mercati in cui siamo presenti con il marchio Marlene®".

"La pagina Facebook di Marlene® è un punto di riferimento per il settore ortofrutticolo", afferma Luca Speroni, social media manager della società di comunicazione e relazioni pubbliche Fruitecom, che da oltre 10 anni affianca Marlene® e ha portato il brand a superare il traguardo degli oltre 260mila fan. "Oggi offriamo contenuti innovativi ai consumatori dei principali Paesi europei, grazie anche alla lungimiranza di Vog che ci consente di sperimentare costantemente strategie evolute e all'avanguardia", conclude Speroni.

Il premio "Estrellas de Internet" ha coronato un'edizione di Fruit Attraction particolarmente positiva per il Vog. Alla fiera spagnola sono stati presentati quest'anno il nuovo brand e la nuova immagine coordinata, che non a caso avranno ampio respiro proprio sul web. "La strategia di comunicazione digital prevede la pubblicazione di diversi video sulla nostra pagina Facebook - dice Kurt Ratschiller, responsabile marketing del Vog - e insieme alla Tv anche il web la farà da padrone nella pianificazione pubblicitaria che abbiamo avviato".

In foto: Sabine Oberhollenzer e Luca Speroni

Fonte: Ufficio stampa Marlene