Anecoop inaugura un magazzino in Polonia

Costato un milione di euro, raddoppia la capacità di stoccaggio del sito di Poznań

Anecoop inaugura un magazzino in Polonia
Anecoop Polonia, divisione del Gruppo spagnolo leader nel settore dell'ortofrutta fresca, cresce e raddoppia la propria capacità di stoccaggio e distribuzione. Come riferisce Eurofruit, nel centro logistico di Poznań - importante città sulla strada tra Berlino e Varsavia, ndr - è stato appena aperto un nuovo magazzino climatizzato da 2.400 metri quadrati, il quale si va ad aggiungere all'altra struttura a temperatura controllata, sempre da 2.400 mq, inaugurata nel 2004.

Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione, tenutasi giovedì 23 novembre, hanno partecipato importanti dirigenti come Alejandro Monzón, presidente del Gruppo Anecoop e Darek Wysocki, direttore generale della divisione polacca, oltre al consigliere economico e commerciale dell'ambasciata spagnola a Varsavia, Pablo Conde Diez del Corral.

Anecoop opera in Polonia da quasi 20 anni, precisamente dal 1998. "La Polonia, che ha 40 milioni di abitanti - ha spiegato il presidente Alejandro Monzón - è ancora un mercato in crescita con un potenziale eccellente. Questa nuova struttura, costata un milione di euro, consentirà di fornire un servizio migliore sia ai clienti che ai nostri soci".

Il sito distributivo di Poznań, situato in località Jasin, si estende su una superficie totale di 32mila mq che, oltre ai due magazzini, ospita anche celle frigorifere (900 mq) e uffici (800 mq). Da qui, l'azienda distribuisce ogni anno più di 40mila tonnellate di ortofrutta (soprattutto agrumi e ortaggi) e vini spagnoli. Nel 2016/17, in particolare, il fatturato di Anecoop Polonia ha registrato un aumento del 10% dopo il +6% della stagione precedente.

"Siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto nelle ultime campagne - ha sottolineato il direttore Darek Wysocki - e le nostre previsioni per l'anno in corso sono ottimistiche. Nell'ultimo decennio abbiamo incrementato l'attività e la forza lavoro. Oggi abbiamo 80 dipendenti che lavorano negli uffici e nei magazzini".
 
Copyright 2017 Italiafruit News