eventi
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 
SIMPOSIO MONDIALE DELLE CAROTE
York (Regno Unito)
4-7 Ottobre 2021 

leggi tutto

martedì 19 dicembre 2017


Orsini&Damiani lancia le formine di zucca

Nata nel 1968 a San Benedetto del Tronto, l’azienda Orsini Gino - Damiani Filippo ha iniziato la propria attività programmando e coordinando i produttori ortofrutticoli delle Marche. Dal 1996 l’azienda si è trasferita nella nuova sede di Monteprandone (Ascoli Piceno) e, una decina di anni fa, ha completato un importante progetto di ristrutturazione e ottimizzazione degli impianti.

Nel 2011 la fase di lavorazione è stata affidata all’azienda Kores delle sorelle Alessandra e Laura Damiani, rispettivamente responsabile vendite e controllo qualità e direttore di produzione. Due imprenditrici con “tante idee fresche per la testa”, come si definiscono, capaci di portare una ventata di novità nel settore.

L’ultima pensata, in vendita dall’8 dicembre al 6 gennaio, si chiama formine di zucca “Mangiatutto”, la prima gamma evoluta e subito pronta firmata Orsini&Damiani.

“Tagliamo le zucche in simpatiche formine, per rendere più allegro e piacevole il consumo di verdura da parte dei bimbi – spiega Alessandra Damiani - Un aspetto ludico che va a integrarsi con quello educativo, grazie al contenuto di Favole a tavola all’interno della confezione: un’originale favola per i più piccoli, accompagnata da belle illustrazioni, che ha come protagoniste le verdure”.

La linea Mangiatutto utilizza solo le parti più tenere e pregiate del frutto o dell’ortaggio, per un prodotto pronto da gustare. Insieme alle formine di zucca la linea comprende, per esempio, gli spaghetti di verdure (di broccoli, carote, zucchine o zucca e daikon, anche nella versione bio), i petali di porro, i fiori di cavolfiore arancione, viola, bianco o verde, le gemme di cavolo verza. Ma è previsto l’ingresso di altre nuove referenze con le quali festeggiare, da gennaio, i primi 50 anni di attività.



Oggi l’azienda marchigiana opera su una superficie coperta di circa ottomila metri quadrati, adibiti al ricevimento merci, alla lavorazione e al confezionamento in ambiente climatizzato, avendo a disposizione circa diecimila metri cubi di celle frigorifere e impianti di ultima generazione per calibratura, selezione, pesatura, etichettatura e confezionamento in vaschette, cestini e flow-pack. La Orsini&Damiani, che commercializza anche prodotti derivanti da agricoltura biologica, serve le grandi catene di distribuzione del Nord e Centro Italia.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: