Aldi, video promozionali e Codice di condotta

Italiani testimonial dall'estero. Il «benvenuto» del presidente Adm

Aldi, video promozionali e Codice di condotta
L’originale, erudito e… “agonistico” saluto del presidente dell’Associazione della distribuzione moderna Giorgio Santambrogio, affidato a un tweet ("Shakespeare disse: Il sangue ed il coraggio s’infammano di più a risvegliare un leone, che a dar la caccia ad un timido daino. Benvenuta quindi in Italia, Aldi: concorreremo sportivamente e che vinca il migliore"), segna in qualche modo il fischio d’inizio di una nuova partita con una squadra in più in campo, quella del discounter tedesco. In vista della prima apertura fissata per il 15 febbraio a Castellanza (Varese), l’azienda ha dato il via a una campagna di comunicazione, limitata per il momento al proprio sito internet, a Facebook e YouTube con l’hashtag #TiparlodiAldi: sette brevi video girati apparentemente in modalità “selfie” da giovani italiani che vivono in diverse città estere in cui i testimonial, clienti di Aldi, decantano le lodi dell’insegna e invitano a provarla in Italia. 



I protagonisti sono Andrea, che si è trasferito a New York e segue una dieta da sportivo, senza glutine e trova da Aldi prodotti “sani, senza dover spendere una fortuna“; Valentina, che in una Vienna dove “è difficile mangiare sano” trova da Aldi “frutta e verdura ad un prezzo conveniente“; Gianni, che a Budapest compra nel discount i pomodorini per l’amatriciana; Matilde da Monaco di Baviera, che scegli Aldi per trovare frutta e verdura fresca che le facciano riassaporare il gusto italiano a tavola. E ancora, Marco da Sidney che dal discounter trova tutto quello di cui ha bisogno, “anche il trapano”; Andrea, che in una “Londra cara” riscontra in Aldi un ottimo rapporto “qualità-prezzo”; Tatiana da Zurigo, che compra “pasta integrale” e “uova biologiche” con “prezzi a prova di mamma“. Buon prezzo, varietà di scelta e qualità elevata, insomma, i messaggi lanciati nei brevi video per conquistare l’esigenze consumatore italiano.



Sul sito internet di Aldi, intanto, sono stati inseriti e sono a disposizione di tutti i “Principi di corporate responsability” sui quali si basano i campi d’azione dell’operato aziendale (clienti, catena di fornitura, personale, società ed ambiente) e viene definito “il concetto di integrità”; e il “Codice di condotta”, che oltre a raccogliere le linee guida cui sono chiamati a rispondere i collaboratori descrive i principi a cui attenersi nei rapporti quotidiani con clienti e partner commerciali. 

                             

Copyright 2018 Italiafruit News