Torna Zuccherissima, la zucca «take away»

Da lunedì nei mercati. Fornari: «Grado brix eccezionale»

Torna Zuccherissima, la zucca «take away»
Torna lunedì sul mercato Zuccherissima take away, la zucca Delica italiana prodotta dall'Azienda Fornari di Asola (Mantova) e proposta in questo pratico formato. Se lo scorso anno ne erano stati commercializzati 30mila pezzi, in questa campagna si punta a raddoppiare i volumi.

"Riproponiamo il take away sia per la Grande distribuzione organizzata che per i mercati all'ingrosso - spiega a Italiafruit News Damiano Fornari, responsabile commerciale dell'impresa lombarda - E' un prodotto confezionato in modo diverso che arriva sul mercato in un momento favorevole per le zucche: iniziano le importazioni ed è difficile trovare un prodotto italiano come il nostro, maturo al punto giusto. Queste zucche sono state raccolte in Toscana a fine ottobre e poi, grazie a un particolare metodo di maturazione e conservazione, sono arrivate fino ad oggi ed ora è possibile degustarle in tutta la loro dolcezza: arriviamo fino a 16 gradi brix".



Zuccherissima take away è apprezzata in Gdo perché è possibile venderla al pezzo: la confezione è infatti munita di codice a barre e viene garantito un peso minimo (da 900 grammi a 1 kg). "Il packaging - aggiunge Fornari - ci permette di comunicare col consumatore: riportiamo parecchie informazioni, i valori nutrizionali e le ricette. E' un'ottima campagna per la zucca, i consumi sono in aumento e si riescono a spuntare quotazioni interessanti".



L'azienda Fornari coltiva la Delica sia nella Maremma toscana (40 ettari), che ad Asola (50 ettari). E la zucca è il prodotto di punta dell'impresa dopo le lattughe. "Siamo soddisfatti del lavoro svolto perché i consumatori associano Zuccherissima a una buona zucca di qualità - conclude Fornari - e il formato take away ci permette di essere distintivi e di avere una maggiore riconoscibilità nel punto vendita".

Copyright 2018 Italiafruit News