Le news sul melone? Da oggi sono su Whatsapp

Al via il progetto pilota di Seminis che informa su novità aziendali e mercato

Le news sul melone? Da oggi sono su Whatsapp
Perché mandare la solita newsletter nella casella di posta elettronica quando si può comunicare in modo più diretto e veloce con un messaggio Whatsapp? E' questa la domanda alla base del progetto pilota di Seminis in partenza in questi giorni.

“L'obiettivo è informare i nostri clienti e i potenziali stakeholder del mondo della produzione e della commercializzazione sulle ultime novità, ma anche commentare o rilanciare eventuali notizie di mercato – spiega a Italiafruit News Chiara Bellini, portfolio marketing manager Monsanto per il brand Seminis – La peculiarità è che, sebbene sia mandata come a una lista broadcast, l’informazione è ricevuta come un’interazione individuale. In questo modo, ogni destinatario può fare domande e approfondimenti senza coinvolgere gli altri, nel rispetto della privacy”.

Si parte con il melone, un prodotto di punta per la ditta sementiera che inaugura la stagione del tunnellino e del tessuto non tessuto con la varietà precocissima Sveglio (SVML2335).

“All’inizio – continua Bellini - abbiamo pensato a una sorta di newsletter tecnica, ma abbiamo allargato anche agli aspetti promozionali e, poi, alle informazioni a 360 gradi, con l’obiettivo di fornire un servizio a valore aggiunto. In questo senso, Whatsapp si presta bene perché ci permette di mandare non solo messaggi di testo, ma anche foto, video e link multimediali”.

Il progetto pilota proseguirà fino ad agosto. Si parte con la fase promozionale, alla quale seguirà quella tecnica – durante la fase di crescita della coltura in campo e poi, via via, fino alla raccolta - adeguando l'informazione e il servizio al momento del ciclo colturale. Per chi fosse interessato, il numero da salvare è: 347 39445559. Poi, è sufficiente mandare un messaggio con scritto "ok".

Copyright 2018 Italiafruit News