Aldi svela le offerte in-store e sceglie testimonial omonimi

Quattro categorie di promozioni settimanali, video con le famiglie che hanno il nome del retailer

Aldi svela le offerte in-store e sceglie testimonial omonimi
Aldi svela (almeno in parte) come saranno organizzate le promozioni in-store e amplia la platea dei testimonial. All’indomani della presentazione dei primi punti vendita italiani, il retailer ha pubblicato sul sito internet le "categorie" di offerte settimanali che i consumatori troveranno nei negozi tra dieci giorni, quando scatteranno le aperture (cliccare qui per leggere).

Cartelloni rossi posizionati strategicamente negli store indicheranno così i prodotti in assortimento a un prezzo scontato il sabato e la domenica (riconoscibili per la scritta “Weekend promo”) mentre, sopra le referenze dal listino più basso del normale, campeggerà la scritta “ribassato”; e, ancora, la grande scritta “Wow” con un orologio in mezzo alla “o” segnalerà gli articoli in promozione dal lunedì, o dal giovedì, fino ad esaurimento; con “Riempi il carrello”, infine, Aldi indicherà i prodotti in assortimento a un prezzo scontato dal lunedì alla domenica.



Dopo aver “ingaggiato” come testimonial giovani italiani che vivono all’estero (cliccare qui per leggere), i creativi che lavorano per la catena hanno intanto sviluppato un’altra idea originale: quella di far testare in anteprima i prodotti alle famiglie italiane di nome Aldi, un centinaio in tutto, che li hanno utilizzati per preparare ricette tipiche del nostro Paese. Il tutto, immortalato in una serie di video della durata tra i due e i tre minuti l’uno che stanno facendo il giro dei social e si concludono con l’invito a “Chiedere a chi ha provato”.



“E’ arrivato Aldi e vi ha portato tanti prodotti da assaggiare”, dice l’incaricato dopo aver citofonato all’Aldi di turno. C’è la famiglia di quattro persone dell’ex cestista Massimiliano Aldi in cui i due genitori  si cimentano in una gara culinaria preparando gli spaghetti con il pesto, utilizzando fagiolini e patate, per i figli; c’è l’avvocato Anna Aldi che con gli ingredienti recapitati a casa sforna delle gustose pizze "cariche" di pomodoro; ci sono Ivan e Federica Aldi che preparano una grigliata per gli amici; c’è Vincenzo Aldi, coreografo single, che si fa consigliare dalla madre per cucinare la torta salata con gli spinaci e varie sfiziosità; ci sono Lino e Giulia Aldi che si prendono bonariamente in giro e tra una battuta e l’altra preparano uno spezzatino con piselli e contorno di purè. 

La troupe addetta alle riprese è stata ospite per giorni nelle case delle cinque famiglie. Ha raccolto le loro storie e le opinioni, dall’arrivo dei prodotti Aldi all’assaggio vero e proprio delle ricette preferite realizzate con gli ingredienti del brand

Sotto, il trailer.


Copyright 2018 Italiafruit News