Mele a polpa rossa, Red Moon lancia una bevanda

Mele a polpa rossa, Red Moon lancia una bevanda
La mela a polpa rossa Red Moon® convince l'intera filiera. Red Moon® è infatti una combinazione di un semplice messaggio di marketing di superfood, un effetto sorpresa per il consumatore e un concetto equo per il produttore con un valore aggiunto anche per frutti di seconda scelta.

La Red Moon srl ha passato dei giorni di successo alla Fruit Logistica 2018 a Berlino. La presentazione della mela a polpa rossa, i nuovi prodotti trasformati di Red Moon® e la presentazione della varietà della mela sono stati una vera attrazione. I visitatori sono stati affascinati dall'effetto sorpresa della mela e impressionati dal gusto e dal colore. Gli aspetti positivi e salutari di Red Moon® supportano anche l'attuale tendenza verso un'alimentazione sana e i cosiddetti superfood. Così convince con i suoi ingredienti, l'alta percentuale di vitamina C e antocianina, i coloranti rossi con tanti benefici salutari. Proteggono le persone dai radicali liberi, prevengono alle malattie cardiovascolari e persino proteggono da tumori.

Red Moon® è adatta per un consumo piacevole, e - a fronte del suo colore rosso e la struttura della polpa - è ottima anche per prodotti trasformati. Ad esempio il succo di mela rosso (frizzante e naturale), stato servito per la prima volta in fiera a Berlino. La diversità della mela mostra chiaramente che è possibile elaborare tutta la raccolta.

Il pubblico allo stand della Red Moon srl era un mix di partner commerciali già esistenti, ma soprattutto di numerosi interessati, oggi ancora senza mela a polpa rossa nel loro portafoglio varietale, per di più sostenibile. L'interesse maggiore preveniva da quelle aziende che stanno già trasformando frutta. Annunci su nuove collaborazioni con la nuova rossa bevanda lifestyle seguiranno a breve.

Red Moon® Srl si basa su un concetto sostenibile a lungo termine basato su varietà resistenti alla ticchiolatura. A Berlino è stata firmata una collaborazione per la coltivazione biodinamica con la cooperativa altoatesina Bio Meran.

In foto: Jürgen Braun (a sinistra) di Red Moon® srl firma la licenza con Jörg Klotz della Bio Meran; al centro il breeder francese Jean-Luc Carrieres.

Fonte: Ufficio stampa Red Moon